Sadistik - Micheal {Traduzione + Spiegazione}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    751

    Status
    Anonymous



    [Verso 1]
    Segni di denti sulla pelle
    Lo scherzo più grande che il diavolo mi ha giocato è stato quello di portarmi via il mio amico
    (Sadistik apre la canzone sostanzialmente come in "Burn Fetish" di Eyedea facendo però capire come la cosa peggiore successa a lui è stata la scomparsa del suo amico)
    Mi sono fatto incidere la tua faccia sulla mia pelle
    Così posso cercare di fare ammenda con quel giorno che non dimenticherò
    (Sadistik ha un tatuaggio in ricordo di Eyedea in modo che possa ancora aiutarlo nei momenti difficili, sarà sempre nel suo cuore, nella sua mente e in questo modo anche sulla sua pelle)
    Ero volato in Minnesota in modo che potessimo registrare
    Io e Kristoff Krane dovevamo andare in tour
    Nessuna risposta, stavamo bussando alla tua porta
    E mentre portavano fuori il tuo corpo, stavo fissando le tue scarpe sul pavimento
    (come ha spiegato in un'intervista, era in Minnesota insieme a Kristoff Krane e alla madre di Micheal quando rinvennero il corpo)
    Ancora una volta la risposta non arrivò
    Il tuo funerale fu bello, catturò quello che amavi
    Sedevo lì in uno stato di torpore, fratturato dagli abbracci
    Che diedi ai membri della tua famiglia, divenni sempre più triste col passare del mesi
    (nonostante la bellezza del funerale seguente la morte di Micheal, Sadistik se ne stava seduto, perso, non sapendo come affrontare il tutto e venire alle prese con la realtà. Ed essere lì ed abbracciare la famiglia di Micheal, l'ha solo spinto più in basso, vedendo tutto ciò che la sua perdita ha significato, non solo a lui, ma ai tanti che l'hanno amato)
    Ma non mi soffermerò sulla fine [della tua vita]
    Non è questo che vorresti, mi diresti di trovare connessioni
    Con il mondo e raccontare le mie confessioni
    L'inferno che m'investe è parte di qualcosa di più grande
    (qui Sadistik dice che non piangerà troppo la morte dell'amico perchè non è quello che vorrebbe Eyedea, perchè raccontare quello che sta passando può essere di aiuto per qualcun'altro che, anche se non comprende in pieno come lui si sente, può comunque ritrovarsi nelle sue parole)
    Parole che tu avresti scritto, sarebbero arrivate al centro
    Dritte sul bersaglio e avrebbero inziato a riempire il mio cuore con le lettere
    (Eyedea era un maestro con le parole, riuscivi a sentirle persino dentro di te)
    Le ombre hanno ombre ed è più triste ricordare
    Quando questa storia aveva una fine nella parte in cui ero insieme al mio amico
    ("Even Sadows Have Shadows" è un'altra canzone di Eyedea in cui parlava di depressione e ansia. Il dolore nella mente di Sadistik, a questo punto, è la perdita di una persona così influente e un amico. I bei ricordi persistono, ma il dolore della perdita colpisce forte)

    [Verso 2]
    L'assenza rende il cuore più affezionato al tempo prima dell'assenza
    E le notti spese cercando d'immaginare
    (Sadistik ha passato molti notti insonni cercando di tornare indietro con la mente al tempo in cui Micheal era vivo)
    Quando tu giocavi io ero cieco per la magia che creavi
    Ho provato a rimetterlo in atto in quel modo
    (quando cantava Eyedea Sadistik era come impnotizzato dalle sue parole e dopo la sua morte Sadistik ha cercato di tenere vivo il suo ricordo tramite la sua musica che è stata fortemente ispirata dai lavori di Eyedea)
    Ho bisogno del buio oggi per vedere le stelle decadere
    Perchè se riesco ad addormentarmi, allora potrò sognare che siamo svegli
    Un altro bicchiere di Jameson e PBR per inseguire
    Un'altra conversazione in uno squallido bar, giusto?
    (Jameson è un whiskey, PBR sta per Pabst Blue Ribbon ed è una birra americana. Quando erano in tour insieme loro due erano grandi compagni di bevute e anche nei peggiori bar si mettevano a discutere di filosofia e della vita)
    Uomo, questo lato di me è il peggiore
    Quando sono terrorizzato dal fatto che tutto quello che lascerò sarà una dinastia di sporcizia
    (ha paura di morire invano, senza aver lasciato nessun segno, al contrario di quello che è successo con la morte di Micheal e del profondo impatto che ha avuto sulle persone coi suoi lavori)
    Ma tu credevi in me ed io credevo alle tue parole
    Così in cambio, ho creduto nelle cose quando ho avuto bisogno di coraggio
    (nonostante i timori di Sadistik sul suo futuro, che sta scegliendo di fiducia dare fiducia a Micheal e la fede che aveva in lui. Come risultato di quella fede, Sadistik tenta ora di raccogliere le forza di cui ha bisogno per credere in cose che altrimenti non avrebbe fatto)
    Per andare avanti, avanti e avanti e avanti e avanti va
    Quando sto annuendo ad un sacco di canzoni che avevi scritto
    Voglio onorare tutta l'arte e il progresso che hai mostrato
    Mi manca confidarmi e parlare onestamente al telefono
    Con te Mike -- spero di poterti riabbracciare ancora
    Sta diventando sempre più difficile far finta e non posso annullare ciò che è stato
    Grazie per essere stato qualcuno da cui poter andare, un amico
    Spero di renderti orgoglio -- ti voglio bene, fine
    (piuttosto che parlare in senso metaforico o essere concettualmente denso con le sue frasi Sadistik sceglio un modo semplice per chiudere la canzone, come farebbe Eyedea. Nessun gioco di parole o doppio senso, gli manca e vuole che sia fiero di lui)

    [Discorso di Eyedea]
    Non è una persona solo una raccolta dei loro errori, e anche, tipo del, disfacimento dei loro errori? Voglio dire, che cosa sei d'altro? Sai, sei sempre... sei sempre e solo la reazione alle parti cattive di te stesso, credo. E penso che è quello che è una specie di, una motivazione trainante di ogni essere umano che... vuole continuare a crescere e vivere la vita. Perchè stanno guardando i loro difetti e cercano di andare al di là di essi. E penso che una persona, sai, muore in sostanza, quando pensano di aver trovato se stessi, sai? A meno che non si vuole ammettere che tu, da solo, non sei un individuo, ma sei solo una parte di un intero... movimento di idee e di pensieri, e di cultura, e l'umanità e, inoltre, l'universo , e di tutto ciò che ci circonda - a meno che non ci si senta davvero così, e si sta camminando attraverso i muri, sai , si sta sempre cercando di trovare se stessi. Ed è di solito una persona che crede di aver trovato "la risposta" - di aver trovato "la fine" - che in realtà è una fine psicologica. E allora qual è il punto, sai, di fare qualsiasi cosa dopo?



    Edited by RealCodeBreak - 15/1/2014, 10:57
     
    Top
    .
0 replies since 15/1/2014, 03:15   90 views
  Share  
.