Kendrick Lamar & Travi$ Scott - Big Shot {Traduzione + Spiegazione}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. K O M O R E B I
     
    .

    User deleted


    Video

    [Intro]
    Wakanda, benvenuti! (1)

    [Ritornello: Kendrick Lamar]
    Un grande colpo (aspetta)
    Interni al burro di arachidi
    La carrozzeria è cocaina bianca
    Sembra una ''Gentiles" (2)
    Sei impressionata, impressionata, impressionata, impressionata
    Perché ti sei impressionata? Perché ti sei impressionata?
    Ah, stronza, sei così impressionata, yeah (3)
    Un grande colpo, un grande colpo (aspetta)
    Interni al burro di arachidi
    La carrozzeria è cocaina bianca
    Sembra un ''Gentiles" (2)
    Sei impressionata, impressionata, impressionata, impressionata
    Perché ti sei impressionata? Perché ti sei impressionata?
    Ah, stronza, sei così impressionata, yeah

    [Verso 1: Kendrick Lamar]
    Sir. Duckworth o Kung-Fu Kenny
    Ho potere, lavoro e influenza, ne ho molti
    Li ho meritati, ottenendoli
    Ne voglio di più, ho dollari, yeah
    Ho il tettuccio abbassato, mentre sto venendo in città (4)
    Io e Top Dawg balliamo come Puff Diddy
    Se mi sfidi ti distruggo come farebbe Fiddy, yeah (5)
    Raggiungendo il cielo ho abbandonato le mie radici (6)
    Il mio status ha messo gli "haters" nei guai
    Questa è l'onda, inoltre vivo sulla West Coast, yah (7)
    Sto facendo soldi, un giovane negro che mostra il suo sfarzo
    Uhm, yah, un saluto dal Wakanda
    Sai che è arrivata l'ora
    Ma non sai scuoterlo bene (il culo lol)
    Piccola, m'importa, te lo giuro
    C'è un solo vero negro quì,
    anzi due veri negri, quì (ovviamente si riferisce a Travi$)

    [Ritornello: Kendrick Lamar]
    Un grande colpo (aspetta)
    Interni al burro di arachidi
    La carrozzeria è cocaina bianca
    Sembra una ''Gentiles" (2)
    Sei impressionata, impressionata, impressionata, impressionata
    Perché ti sei impressionata? Perché ti sei impressionata?
    Ah, stronza, sei così impressionata, yeah
    Un grande colpo, un grande colpo (aspetta)
    Interni al burro di arachidi
    La carrozzeria è cocaina bianca
    Sembra un ''Gentiles" (2)
    Sei impressionata, impressionata, impressionata, impressionata
    Perché ti sei impressionata? Perché ti sei impressionata?
    Ah, stronza, sei così impressionata, yeah

    [Verso 2: Travi$ Scott]
    "Big Shot"
    Mescolandola con lo sciroppo diventa viola, sembro Pimp C (8)
    Mi metto la tuta e fluttuo nella città spaziale (9)
    Dall'alto al basso, lei scende come Iggy [Azalea] (lo fa bene)
    Ho un trisma quando la notte chiama; mi fai impazzire (10)
    Levati dal cazzo, dammi il tuo crack che mi servono soldi
    Ora ho la droga, ho dalla mia parte Jay [Z], Kanye e Lenny (11)
    Mi serve una spinta, lei ha bisogno di extension
    Non stare al centro dell'attenzione, concentrati sulla tua posizione (punta in alto!)
    Sto trascorrendo la mia vita su una yatch perché ho realizzato i miei sogni
    Attraverso questa onda come se fossi Mosè fuori dalla nave (12)
    Sgommando in mezzo agli alberi (skrr, skrr)
    Mi siedo in macchina e la faccio saltare (13)
    Troppo ricco, non ci credo
    Ho un "Vacheron" che ricopre un "Philippe" (14) (alla grande!)
    Mi trovi in strada (yah!)
    mi sballo con la gang, è tutto così dolce
    Big shot (yuh) (doo-doo-doo-doo!)
    Dimentico il tuo nome come farebbe Steve (15) (yah!)

    [Ritornello: Kendrick Lamar]
    Un grande colpo (Aspetta)
    Interni al burro di arachidi
    La carrozzeria è cocaina bianca
    Sembra una ''Gentiles" (2)
    Sei impressionata, impressionata, impressionata, impressionata
    Perché ti sei impressionata? Perché ti sei impressionata?
    Ah, stronza, sei così impressionata, yeah
    Un grande colpo, un grande colpo (aspetta)
    Interni al burro di arachidi
    La carrozzeria è cocaina bianca
    Sembra un ''Gentiles" (2)
    Sei impressionata, impressionata, impressionata, impressionata
    Perché ti sei impressionata? Perché ti sei impressionata?
    Ah, stronza, sei così impressionata, yeah



    Note:

    (1) Il regno del Wakanda è un luogo fittizio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Fantastic Four (Vol. 1) n. 52 (luglio 1966). Kendrick Lamar ha prodotto la colonna sonora del film, intitolata Black Panther: The Album
    (2) Kendrick usa l'intera linea per descrivere una macchina di lusso. Gli interni sono marroni come il burro di arachidi, la carrozzeria, essendo bianca luccicante, ricorda il colore della cocaina pura. "Gentiles" è un termine ebraico intraducibile; indica qualcuno che non ha origini israeliane, in questo specifico caso Lamar lo utilizza per riferirsi alla sua macchina, talmente bianca che viene paragonata ad una persona caucasica lol.
    (3) Egli parla con una ragazza che è impressionata dal lusso sfarzoso dell'auto in questione. In "Big Shot" Kendrick e Travi$ descrivono il loro status di rapstar.
    (4) Kendrick elabora un bel gioco di parole, egli si lega al ritornello, descrivendo la macchina lussuosa che ha il tettuccio decapottabile, venendo (topped-off in gergo indica un atto di sesso orale) in città. Geniale ahaha
    (5) Anthony "Top Dawg" Tiffith è il fondatore e CEO della TDE, etichetta di Lamar. In questa linea Kendrick ostenta il suo status di numero 1 ballando come Diddy [ai tempi della Bad Boy Records egli si ritagliava un piccolo cameo in molti video dei suoi artisti, il più delle volte ballando e festeggiando]. Inoltre se sfidi Kung-Fu Kenny egli ti distruggerà in stile Fiddy [50cent], noto per i suoi numerosi attacchi nei confronti di altri rapper, soprattutto sui social media.
    (6) La paura più grande di Kendrick è quella di poter dimenticare le sue radici [Compton]. Tema ricorrente nell'album "To Pimp a Butterfly", in particolar modo nella canzone "U". Alla fine del primo verso egli sembra pronunciare ''Flow" apposto di "Floor" , invitando scherzosamente l'ascoltatore a credere che il successo commerciale che sta ottenendo lo abbia, tecnicamente parlando, ammorbidito.
    (7) L'onda a cui Kendrick fa riferimento è il Rap, che negli ultimi anni sta avendo un successo commerciale incredibile. Egli vive vicino a quest'onda, visto che Compton dista una ventina di minuti dall'Oceano Pacifico. C'è un riferimento anche al Wakanda, dove si svolge "Black Panther", che confina con il Lago Turkana.
    (8) La "Big Shot" è una bevanda analcolica che, mischiata con lo sciroppo, viene utilizzata per ottenere la Purple Drunk, un tipo di codeina. Travi$ si paragona a Pimp C, morto nel 2007 di overdose per l'abuso di tale sostanza.
    (9) Travi$, con il termine "Space City" allude a Houston, sua città natale. Tale soprannome le venne dato nel 1967, sei anni dopo che la NASA aprì il famosissimo "Johnson Space Center", sede del centro di controllo missione per tutti i voli spaziali.
    (10) Il "Lockjaw" è un effetto collaterale del consumo cronico di droga. Travi$ si collega alla linea di Lamar; una ragazza le sta praticando una fellatio talmente bene che i suoi muscoli facciali si sono completamente intorpiditi, ricordando quindi gli effetti del trisma. Una ripetuta contrattura spastica dei masseteri, muscoli della mandibola, che provoca difficoltà o impossibilità ad aprire la bocca.
    (11) Travi$ usa una traccia vocale simile a quella di Lamar, basando il tutto sul termine "got" per sfoggiare il suo materialismo. C'è un gioco di parole con il termine "Rock". Egli ha "Rocks" [in gergo afroamericano è la coca]. Allo stesso tempo lo utilizza per alludere alla "Roc-A-Fella Records", una delle più importanti etichette discografiche di genere hip hop degli Stati Uniti. Fondata nel 1995 da Jay-Z, e avente sotto contratto artisti di rilievo come Kanye West e il famoso dirigente Lenny Santiago.
    (12) Il patrimonio netto di Travi$ è stimato in 8 milioni di dollari. Le sue tasche sono grandi come le onde del Mar Rosso che divise Mosè.
    (13) Alcune auto lussuose hanno i fari anteriori che ricordano gli occhi di una rana. Travi$ paragona la sua macchina a questi anfibi che sono soliti saltare.
    (14) Egli indossa al polso un "Vacheron" [orologio lussuosissimo] sopra un "Philippe", marchio di fabbrica del noto imprenditore svizzero Patek Philipe; molti suoi orologi sono stati venduti all'asta per la spasmodica cifra di 10 milioni di dollari.
    (15)
    Video


    Edited by K O M O R E B I - 5/4/2018, 15:37
     
    Top
    .
0 replies since 4/4/2018, 19:28   283 views
  Share  
.