Big Sean - All Your Fault (ft. Kanye West) {Traduzione + Spiegazione}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucamaadcity
     
    .

    User deleted




    [Intro : Kanye West]
    Yeah, e siamo il meglio
    [G.O.O.D= l'etichetta di West, la G.O.O.D. Music; good=per autolodarsi]
    Parliamo sempre di stronzate, ma in ogni caso
    Possiamo fare tutto ciò che ci pare per tutto il giorno


    [Ritornello: Kanye West & Travis Scott]
    Questo è tutto ciò che provo, vivo per il tuo amore
    Mi illumino per il tuo amore, tesoro, mi illumino per il tuo amore
    (Vivo per il tuo amore)
    Mi illumino per il tuo amore, tesoro, mi illumino per il tuo amore
    (Vivo per il tuo amore)
    Mi illumino per il tuo amore, tesoro, mi illumino per il tuo amore
    (Vivo per il tuo amore)
    Mi illumino per il tuo amore, tesoro (Vero!)

    [Viene usato il sample (velocizzato) della hit del '78 degli Ambrosia "How much I feel". La parte di West che canta "lit for your love" non è presente nell'originale.
    Il sample parla di un uomo che è stato appena lasciato dalla sua donna, per la quale provava dei forti sentimenti. Un'amore non corrisposto quindi.
    Sia West che Sean hanno avuto relazioni di lunga data, che si presume siano finite alla stessa maniera: West con Amber Rose e Alexis Phifer, mentre Sean con Naya e Ashley.
    "Straight up!"= firma di Travis Scott]

    [Verso 1: Kanye West]
    Io sono colui che non ama scherzare, whoo, questo è il nuovo Kanye
    [Riferimento al singolo di Travis Scott "Don't play", insieme a Big Sean]
    Le persone dicono sia la cosa più simile a Michael [Jackson] dai tempi di Janet [Jackson], whoo
    Nella canzone "I am a god" afferma che è l'unico rapper a essere stato paragonata a Michael Jackson. In ogni caso MJ è sempre stato fonte d'ispirazione per West, sia dal punto di vista musicale che artistico]
    Tom Cruise, amico, saltiamo insieme su quei divani
    [Riferimento alla famosissima vicenda legata a Tom Cruise, che nel manifestare apertamente il suo amore per Katie Holmes, saltò sul divano della trasmissione di Oprah Winfrey. Inoltre per il debutto delle sue scarpe (le Adidas Yeezy 750), West fece una cosa molto simile a quella di Cruise]
    Questa è una casa nuova, quella è per gli ospiti?
    La tua casa ha generato un'altra casa
    La tua puttana ne ha generata un'altra, così come la tua sposa

    [Con il gioco della ripetizione, Kanye esprime lo stupore di chi ha 2 cose di tutto, come le case, le macchine, le puttane, 2 spose e così via.
    Ne parla anche nella canzone "That's my bitch":
    "The second girl with us, that's our wife"]
    Caro Walt Disney, te lo dico sinceramente
    Se levi Topolino, ti ritrovi con Pippo

    [Ad uno show a Parigi, nel 2013, la mente creativa di West è stata paragonata a quella di gente del calibro di Walt Disney, Steve Jobs e altri geni.
    Di conseguenza si è paragonata a Topolino (Mickey Mouse).
    Nella canzone "Heartless", il secondo verso si chiude con questa frase:
    "You wait a couple of months, then you gonna see
    You'll never find nobody better than me"
    In questo caso, intende che senza di lui, lei è perduta, ovvero non troverà più un altro speciale come lui (è il top).
    Nel caso dei cartoni, Kanye intende che senza Topolino, lo show non sta in piedi, perchè è il personaggio di punta; finisce poi che ti ritrovi con Pippo, che non ha la stessa presa di Topolino. Goofy è sia Pippo che "una persona impacciata", quindi qualcosa di serie B. Ma Kanye vuole essere il top, quindi ha scelto Topolino. nb. #epic]
    Presumo sia quello che Chris ha detto a Karrueche
    [Continua la metafora precedente. Se la ragazza di Chris Brown (Karrueche) lo lascerà, sarà sicuramente per qualcuno meno importante, perchè lui è il top, proprio come Topolino.
    Questa relazione con Karrueche, è un tira e molla che va avanti dal 2010. Nel 2012 Chris si rimise insieme alla sua ex, Rihanna, per poi lasciarla nuovamente. Karrueche nel frattempo ha aspettato che la cosa si evolvesse, ben consapevole che senza Brown avrebbe perso tutte le attenzioni dei media]
    Le ragazze si atteggiano come se la loro figa fosse piena di diamanti
    [L'immagine di West è rozza ma di grande effetto. Al punto che le ragazze quasi imitano la sua immagine, specie quelle che sono già sicure di sè (le modelle?)]
    Non me ne frega un cazzo, non me ne frega un cazzo
    [Riferimento alla traccia successiva "I don't fuck with you", co-prodotta da West]
    Ma i poliziotti strangolano i negri, e la cosa finisce sui media
    Dobbiamo protestare e radere al suolo questa città
    Abbiamo intenzione di abbattere pesantemente l'intera zona

    [Eric Garner fu strangolato da un poliziotto per (si suppone) la vendita illegale di sigarette. Ciò ha portato a grandi proteste in tutti gli Stati degli USA, insieme ad alcuni atti di vandalismo]
    Questo è tutto ciò che provo

    [Bridge: Kanye West]
    E lo sai che è tutta colpa tua
    Nient'altro, nient'altro, nient'altro, ragazza
    Lo sai che è tutta colpa tua
    Nient'altro, nient'altro, nient'altro, ma io


    [Ritornello]

    [Verso 2: Big Sean]
    Oh, ce l'abbiamo fatta alla fine, passando dall'inferno e tutti i casini
    Le mie case sono diventate più grandi, le mie donne più belle

    [Ha avuto qualche delusione anche lui in passato: la sua tipa di allora lo ha tradito, sposando un altro uomo; il suo album "Hall of Fame fu un flop,
    MA alla fine si è consolato con una ragazza addirittura migliore (Ariana Grande, sua attuale ragazza, che è una gnocca assurda)]
    Ti chiedi come fare per entrare nel gioco [rap game]
    Mi chiedo come farò a diventare una leggenda
    [Mentre gli altri devono ancora diventare famosi, lui lo è già, e vuole ancora di più, cioè diventare una leggenda]
    Oh amico, impazzirò fino a quando i pezzi non avranno successo
    Finché non sarò diventato come Michael Jackson o Magic
    [=Johnson];[Sean vuole diventare una leggenda esattamente come loro 2, e intende stabilire nuovi record nel rap game, proprio come i 2 cestisti definirono nuovi standard per il mondo del basket], oh .. lei[una ragazza] vuole soltanto la mia fama, quindi
    Tu sei il ragazzo con cui è stata prima, ma io sarò quello con cui starà dopo
    [Nonostante lei abbia già un ragazzo, alla fine vuole Sean per via della sua fama]
    Mi ha mandato talmente tante foto sue nude che ora il mio telefono non ha più spazio
    Passeggio per New York, come il mio amico Derek Jeter

    [Derek Jeter è una leggenda del baseball, con una carriera ventennale nei New York Yankees.
    Doppio significato di : walk off=passeggiare e walk-off=fuori campo(home run) che avviene durante l'ultima parte di gioco (9th inning), e permette alla squadra di casa di vincere la partita. Si chiama così perchè al gesto tecnico seguono immediatamente i festeggiamenti con conseguente invasione di campo(letteralmente “camminare fuori”)]
    Diretto a casa a Detroit[=D], dove sai che ho una Gina
    [Riferimento alla sit-com degli anni '90 “Martin”. Il personaggio principale, Martin è sposato con una donna di nome Gina. Lo show è ambientato a Detroit, città natale di Sean. Kanye West è un fan dello show tanto che lo cita sia in “Flashing Lights” che in “Bound 2”]
    Sono il buono e il cattivo, fanculo, piacere di conoscerti
    Amico, non puoi fare il segno della pace senza prima fare il dito medio

    [Sean ha una personalità sia positiva che negativa e paragona questa cosa, alla facilità con cui è possibile passare dal dito medio(cosa negativa) al segno della pace(cosa positiva). Segno della pace=dito medio+indice.
    http://images.rapgenius.com/6108d74f3ad922...8.600x776x1.jpg]
    Quando mi becchi sono con la mia cerchia, è come una famiglia per me
    Questo è il mio albero genealogico
    Sono le mie braccia, gambe, mani e piedi

    [Fa parte della G.O.O.D. Music dal 2007 e per lui è tutto]
    Che non potrei amputare nemmeno in caso di diabete
    [Nei casi più gravi il diabete costringe all'amputazione della parte interessata per far si che la degenerazione della pelle si interrompa e il sangue ritorni a circolare regolarmente. Sean anche se dovesse arrivare a così tanto, non si priverebbe comunque delle sue parti del corpo, poiché ognuna rappresenta un membro della G.O.O.D. Music, che per lui vale più della sua stessa vita]
    Colpisci il beat, brucialo, poi uccidilo, e coprilo con un lenzuolo bianco[come se fosse una scena del crimine, i cadaveri vengono coperti con un lenzuolo bianco per far si che il pubblico non veda certi particolari forti]
    Un taglio da 100$ per ogni volta che ci incroci
    Sono stato un re per tutta la mia vita, quindi dovrei farmi un taglio alla Giulio Cesare

    [Si sente come un re, forte e inarrestabile, proprio come Giulio Cesare, che tuttavia non fu un re ma un politico e generale romano #chefailseanstogiro]
    Da qualche parte a Las Vegas, tirando i dadi al Caesar's [Palace=casinò]
    Mi vengono in mente i vecchi tempi quando ero solito andare da Little Caesar's[=pizzeria]
    Un pezzo di pizza con Tanisha[una ragazza di quei tempi]
    Ora sono insieme a una Boniqua[ragazza che è un misto tra americano e latino, proprio come la sua Ariana Grande]
    Che fa sul serio
    Mi sono preso la ragazza dei tuoi sogni, la tua si atteggia come una puttana
    Tiramela dietro che te la ridò dopo
    Punto al gradino più in alto
    (Vero!)


    [Ritornello]

    [Verso 3: Big Sean & Kanye West]
    Hey, ti devi muovere
    (Ho il mondo in pugno, non posso perdere il controllo
    Non mi piacciono la figa e le labbra consumate)

    [Kanye non vuole una puttana come ragazza]
    E sono riuscito a fare l'impossibile giusto un paio di volte, altro che Tom Cruise
    [Facendo riferimento al film cult Mission Impossible con Cruise, Sean dice che è riuscito a fare cose che sembravano all'inizio impossibili per chiunque: dalla firma con la G.O.O.D. Music al fidanzamento con Ariana. E' la seconda volta che Cruise viene menzionato nella canzone, e anche Kanye lo menzionò nella canzone Clique:
    "Now I’m looking at a crib right next to TC lives, that’s Tom Cruise”
    Lo stesso Kanye fece la colonna sonora per il film Mission Impossible 3 nel 2006]
    Oh e non sono soddisfatto di essere nella top 5[dei migliori rapper]
    (Non sono soddisfatto finchè non sarò sulla lista dei migliori di sempre)
    [Kanye non si “accontenta” di essere tra i migliori rapper, ma vuole essere anche uno dei migliori artisti della storia della musica]
    Finchè tutto quello che rappo non passerà alla storia
    (La mia donna è già su quella lista)

    [ovvero Kim Kardashian, che considera la donna più bella del mondo, quindi è già sulla lista dei migliori nel suo campo]
    Sono stato fortunato, dopo tanti sacrifici
    No stronza, senza forse, ce la devo fare

    [La fortuna di cui parla Sean è nell'aver incontrato Kanye. Sean si è dato molto da fare per emergere, dato che ogni venerdì faceva battle rap su una stazione di Detroit per quasi 1 anno, finchè non ricevette una chiamata da West, che si trovava in quello stesso edificio un sabato mattina]
    (Fanculo la tua nomination, fanculo il mondo, amico)
    [Kanye non è nuovo ai comportamenti scorretti ai Grammy: nel 2009 fece piangere Taylor Swift dicendo che il premio doveva andare a Beyoncè, mentre proprio quest'anno ha fatto il dito medio per la performance di Beck con Rihanna e Paul McCartney di FourFiveSeconds.
    Possibile riferimento alla canzone di 2Pac “Fuck the World”]
    Ricomincio da 0, faccio girare il rolex intorno al mio girovita, oh si il tempo sta per finire
    (Queste puttane vogliono la combinazione da 1 milione di dollari)
    Ma finché sarò in giro, la vostra attesa sarà molto lunga
    Tengo il mignolo sulla sua testa
    [=cervello] mentre mi cervello per dominare il mondo
    [Mentre fa sesso orale, Sean tiene la mano sulla testa di lei, quindi anche il mignolo. Inoltre durante l'atto, gli piace pensare al futuro e a come dominare il mondo.
    Riferimento anche al cartone “Pinky and the Brain” (in Italia conosciuto come Mignolo e prof) nb.ogni tanto lo guardavo da piccolo]
    (La gente mi chiede come fare per aver successo)
    E io rispondo sempre: “Se vuoi una cosa vai e prenditela”
    (Vero!)




    Topolino e Pippo è già entrato nella storia come verso. epico.
    E intanto il ragazzo sbandiera la sua Ariana a destra e sinistra da quanto è figa, e fa bene.
    Non sapevo del fatto di Beck ai Grammy francamente..


    Edited by GaboKta - 7/3/2015, 15:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I have to return some videotapes.

    Group
    Admin
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Ottimo lavoro Luca. Io se trovo il tempo traduco Blessings perché ci sto troppo in fissa :asd:
     
    Top
    .
  3. lucamaadcity
     
    .

    User deleted


    grazie a te che hai apprezzato!

    blessing è un gran bel pezzo, mi interesserebbe .. vedila come una ehm.. piccola richiesta sussurrata da lontano :D
     
    Top
    .
  4. Little Horn 2.0
     
    .

    User deleted


    Pezzone clamoroso
     
    Top
    .
  5. lucamaadcity
     
    .

    User deleted


    la mia preferita.
     
    Top
    .
  6. Witcher
     
    .

    User deleted


    La mia preferita insieme a Blessings
     
    Top
    .
5 replies since 7/3/2015, 15:28   1254 views
  Share  
.