Rage Against The Machine - Wake Up {Traduzione}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 2PacIverson
     
    .

    User deleted




    [Verso 1]
    Andiamo!
    Anche se cerchi di screditare, ancora non hai migliorato niente (1)
    Infilerò l'ago, radicalmente poetici (2)
    In piedi con la furia che avevano nel 66
    E come E-Double ''Io sono pazzo'' (3)
    Ancora in ginocchio immersi in questo governo di merda
    Hoover, fu uno spazzino di corpi (4)
    Ti darò una dose, ma non sarò mai così vicino alla rabbia che si è accomulata dentro di me!
    Pugno verso l'aria, nella Terra dell'Ipocrisia (5)
    I movimenti vengono, i movimenti vanno
    I Leader parlano e i movimenti cessano, le loro teste sono pilotate
    Perché tutti questi stronzi ricevono una pallottola in testa (6)
    Dipartimenti di Polizia (Cosa?!), I Giudici (Cosa?!), I Federali, Telegiornali al lavoro che mantengono calma la gente (7)
    Sai che hanno seguito Martin Luther King
    Quando ha parlato lì fuori sul Vietnam
    Egli diede il potere ai più poveri
    E poi arrivò lo Sparo! (8)

    [Verso 2]
    Con la Poesia fletto la mia mente
    ''Flip'' come Wilson (9)
    I testi non mancano mai di astuzia
    Cosa devo fare, cosa devo fare per svegliarti?
    Per scuoterti su, per abbattere le grandi strutture (10)
    Perché il sangue continua a scorrere nella grondaia
    Come se facessi fotografie
    I ragazzi folli scalciano per aprire l'otturatore
    Preparo la traccia, poi Io colpisco e schivo come se fossi Cassius (11)
    Il mio rap balbetta a tempo
    poi bombardo a sinistra sui fascisti (12)
    YEAH! Alcuni federali
    Chi ha progettato piani sul SOGNO e l'ha sterminato (13)
    fareste meglio a stare attenti alla retribuizione con la guerra psicologica (14)
    20 visioni su 20 e murales pieni di metafore (15)
    I telegiornali durante il lavoro
    Tengono la gente sotto controllo
    Sai che loro hanno ucciso Malcolm X
    E hanno cercato di incolpare l'Islam (16)
    Egli rigirò il potere ai più poveri
    E poi arrivò lo sparo! (17)

    [Outro]
    Quant'era la taglia sulla sua testa?
    Quant'era la taglia sulla sua testa?!!!

    Credo di aver sentito uno sparo (x5)
    Penso di aver sentito, penso di aver sentito uno sparo





    (1) Zack parla alle persone che non sono coinvolte politicamente, parla a coloro che sanno solo criticare e non offrono un'alternativa migliore, a coloro che criticano solo per non seguire la norma, per essere anticonformisti.
    (2) Un ago è l'inizio della creazione, ad esempio: Quando si creano scarpe o vestiti, tutto inizia dall'utilizzo dell'ago, de La Rocha in questo caso ''infila l'ago'' per iniziare a criticare il governo americano. La musica dei Rage Against The Machine è vista dai conservatori con mal occhio, soprattutto perché sono molto radicali, ciò per Zack è pura poesia.
    (3) Riferimento alla canzone ''I'm Mad'' rilasciata nel 1991 dagli EPMD (storico gruppo Hip Hop). Zack si sente grandioso come E-Double, membro del gruppo.
    (4) Qui si riferisce a ''J. Edgar Hoover'', direttore della FBI dal 1935 fino al 1972; Hoover ha autorizzato e coordinato l'assassinio di numerosi oppositori politici al fine di neutralizzarli poiché esercitavano troppa violenza nei confronti del governo stesso, un esempio? Frad Hampton, vice presidente della sezione delle Black Panther in Illinois (Le Pantere nere, che molti conosceranno anche grazie a varie canzoni di Tupac Shakur), egli fu sparato da distanza ravvicinata dagli agenti della polizia, questi agenti agivano in collaborazione con l'FBI stessa. Fu sparato perché scomodo al governo.
    (5) Secondo me quando Zack esclama: ''First in the air'' si riferisce a Tommie Smith e John Carlos; che nelle Olimpiadi del 68 celebrarono la conquista delle medaglie con un pugno rivolto verso l'aria, simbolo di saluto proprio delle ''Black Panther''. Inoltre L'America si presenta come '' La Terra della Libertà '', però le attività del suo governo sono tutt'altro che sincere, la sua politica agisce come molti altri Paesi etichettati dagli stessi U.S.A. come ''Oppressivi'', questa è pura Ipocrisia.
    (6) I Movimenti spesso finiscono quando i propri Leader vengono assassinati, quando il Leader è fuori gioco le persone perdono un punto di riferimento, e di conseguenza i movimenti perdono slancio. Ciò accadde con Gandhi, Malcolm X e Martin Luther King, il governo colpisce i Leader per annientare grandi movimenti che vogliono donare libertà al popolo.
    (7) Molteplici rami del governo sono lì fuori per impedire alla gente di sapere la verità, impedendo di acquisire conoscenze (in tutti gli ambiti), e sopprimendo le notizie con pura disinformazione (ciò che sono i Network e Telegiornali).
    (8) Martin Luther King tentò invanamente di dare il potere al popolo, ma egli fu ucciso in un attentato a Memphis, King prima di morire tenne un discorso sul boicottare le Guerre che si stavano svolgendo nel Vietnam.
    (9) Gioco di parole, Flip Wilson fu un grande attore comico. De La Rocha usa il termine ''FLIP-ping'' che significa ribaltare, egli ribalta la traccia.
    (10) Zach dice che le persone devono essere informate, ma per farlo devono svegliarsi, devono agire. Il cambiamento può avvenire solo con la determinazione.
    (11) Egli liricamente parlando imposta la traccia come se fosse Cassius Clay (Muhammad Ali).
    (12) I fascisti erano di estrema destra, bombardarli da ''sinistra'' sarebbe stato ancora più umiliante.
    (13) De la Rocha vuole dire che Hoover non condivideva il ''Dream'' (sogno) di MLK. Durante i suoi dibattiti Luther King era in continua sorveglianza,alcuni credono che l'FBI potrebbe essere stata a conoscenza del complotto di assasinio, molto probabilmente potrebbe anche essere coinvolta in prima persona.
    (14) Riferimento al COINTELPRO (Counter Intelligence Program). Questo era un programma di infiltrazione e controspionaggio interno dell'FBI attivo formalmente tra il 1956 e il 1971. L'obbiettivo principale era quello di neutralizzare la crescita dei movimenti dei diritti civili con l'ausilio anche di giochi infimi e psicologici.
    (15) Zach ci dice di leggere tra le righe, capire il significato dei testi e pensare al significato che le metafore vogliono trasmetterci. La musica deve donarci anche conoscienza.
    (16) il 21 Febbraio del 1965 Malcolm X fu vittima di un'imboscata effetuata da 3 uomini armati, presunti di essere memrbi della nazione islamica. Molti anni dopo si scoprì che l'assassino di X non era altro che un agente della FBI sotto copertura.
    (17) Proprio come MLK, Malcolm X sognava un mondo in cui il potere era nelle mani del popolo.














    Edited by GaboKta - 24/2/2015, 12:36
     
    Top
    .
0 replies since 24/2/2015, 12:17   1701 views
  Share  
.