Jhene Aiko - Limbo Limbo Limbo {Traduzione + Spiegazione}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucamaadcity
     
    .

    User deleted




    [Verso 1]
    E’ nata in un limbo
    Con il desiderio di essere semplice

    [Limbo = stato sospeso
    - significato 1 : luogo tra l’inferno e il paradiso dove l’anima risiede temporaneamente o per sempre. Usato dalla Chiesa per descrivere il luogo dove sarebbero andati i bambini non battezzati
    - significato 2 : a livello emotivo; insicurezza o chi reprime le proprie emozioni
    La stessa cover del CD rappresenta come una fase transitoria/di passaggio]
    Come le sue creazioni e le cose inventate che ha sempre sognato
    [I suoi sogni non sono semplici da realizzare]
    Precipitando da alti edifici finché
    Diventò davvero insensibile al sentimento

    [La ragazza della storia ha talmente sofferto che si è abituata al dolore]
    Non sarebbe più stata tranquilla come sembrava
    Era semplicemente una persona vuota proprio come quando
    La Terra si aprì, inghiottendola

    [La ragazza ha permesso che la vita prendesse il controllo e ha così perso la speranza e la voglia di vivere. Si sente vuota, non vive, è la vita che la trasporta in qualche maniera]
    Sparendo di scena e andando in paradiso, la sua intera esistenza
    In viaggio, la sua intera esistenza è stata in viaggio, in viaggio, l’esistenza è stata in viaggio

    [Più o meno la stessa cosa del verso precedente. La ragazza si è creata una realtà tutta sua nella propria mente]

    [Verso 2]
    Navigando attraverso i mari cosmici
    La sua frequenza celestiale
    Fu necessaria per realizzare la profezia
    Era troppo onesta per crederci
    Bastava che lo avessero desiderato, lei avrebbe potuto liberarli
    Dalla menzogna che gli è stata raccontata, dandogli la verità, la loro intera esistenza

    [Varie interpretazioni:
    1) La ragazza si rappresenta come una sorta di profeta che tenta di insegnare al mondo un certo tipo di educazione. Si sente però ignorata; al contrario se la gente iniziasse ad ascoltarla potrebbe capire meglio se stessa
    2) La ragazza tenta di spiegare ciò che sa, che il suo spirito è eterno, senza confini. Se venisse creduta potrebbe dimostrare alla gente che anche le loro anime sono come la sua. Il mondo non si limita solo alla percezione fisica, la forza dell’anima è illimitata
    3) Riferimento al libro “The Celestial Prophecy”di James Redfield, in cui vengono discusse varie idee psicologiche e spirituali di varie tradizioni dell’Est e di stampo new age. Il protagonista del libro intraprende un viaggio per cercare e tentare di capire una serie di 9 visioni spirituali su di un antico manufatto in Perù. Il libro è una narrazione in prima persona del risveglio spirituale del narratore, poiché si sviluppa attraverso un periodo transitorio della propria vita]
    In viaggio, si, la sua vita è stata in viaggio, in viaggio,
    La sua vita è in viaggio, la tua intera esistenza è in viaggio
    La tua intera esistenza è in viaggio

    [ 1) Possibile riferimento al verso che afferma che la ragazza non è padrona della propria vita, ma è la vita che la guida allo sbaraglio
    2) Viaggio spirituale che porta gli esseri umani a viaggiare per il mondo in luoghi bellissimi e incontaminati per ritrovare se stessi (“Your whole life is on a ride”)

    [Verso 3]
    La tua intera esistenza è in viaggio, mi sono sempre chiesta come mai
    [La ragazza vive liberamente, permettendo che la vita faccia il suo corso. Si chiede il perché di questo
    Nb: errore su RapGenius: viene trascritto “always on the wire” anziché “always wondered why”]
    Eri così diverso, non quel genere di ragazzo
    [L’uomo a cui fa riferimento è cambiato molto, e in peggio, che manco lo riconosce più]
    Evitavi di ricorrere a tutto il tuo orgoglio
    Cosicché hai cominciato ad andare con varie puttane

    [L’uomo in questione non ha mai avuto interesse a rafforzare la sua mascolinità. Ma la situazione ora è cambiata. Si prende gioco delle donne, ma non della protagonista della storia]
    Oh si e non sono sorpresa, oh no non sono sorpresa
    [Nel senso che sotto sotto è sempre stata la sua caratteristica]
    Hai sempre chiesto cose che non ti potevo garantire
    E non potevo sopravvivere

    [Ha sempre preteso troppo da lei, cose che non riuscirà a garantirli]
    Se non hai l’istinto di sopravvivenza non potrò intraprendere quel viaggio
    La tua intera esistenza è in viaggio, la tua intera esistenza è in viaggio

    [Lasciar perdere le persone che si prendono gioco di te e voltare pagina]

    Era una persona così semplice proprio come il linguaggio universale dell’amore
    Necessario per mantenerlo in vita

    [Tutto quello che la ragazza poteva garantirli era l’amore nei suoi confronti. Ha combattuto per salvare la relazione, ma di più non poteva fare.
    Riferimento alla canzone “From Time” dall’album “Nothing Was the Same” di Drake (2013): “I love me enough for the both of us” = “Amo abbastanza per entrambi”]



    Edited by GaboKta - 22/9/2014, 15:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I have to return some videotapes.

    Group
    Admin
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la traduzione :)

    Lei mi piace molto (in tutti i sensi lol), ha una voce delicata e scrive veramente bene, è la versione femminile di Frank Ocean, diciamo :asd:

    Non l'ho ancora ascoltato il nuovo album, ma rimedierò presto.
     
    Top
    .
  3. lucamaadcity
     
    .

    User deleted


    Grazie. Ho già pronte le traccie 2 e 3 .
    Diciamo che nei concept leggo sempre i testi con rapgenius . Altrimenti non ha senso e non capisci la storia .
    Dove non c'è un concept tendo a non leggere i testi , e sbaglio.
    Comunque l album senza troppi giri di parole e' stupendo , ma davvero stupendo . Si crea un atmosfera intima , spaziale , notturna , nautica ! Viaggi in un trip con la sua voce .
    C'è meno miele rispetto a sail out , ma ciò non deve suonare come una critica . Non è immediato servono almeno 5 ascolti , ma poi non te lo togli più dalla testa ..
    Eh si aiko e' il mio sogno proibito , un incrocio di razze e io amo gli incroci, vengono fuori di quelle gnocche atomiche ! Non so se esista una ragazza per la quale farei follie assurde come lei
    Mmm... Peccato abbia già una figlia e fumi weed ogni 3x2 ma si può chiudere un occhio dai ahah
    E soprattutto spero quel Bino stia alla larga che già non lo posso vedere , anche se è bravo

    Piccola curiosità che non dovrei dire ma vabbe .. Purtroppo mi rispecchio nel testo , proprio perché da quasi un annetto mi trovo in questo limbo. Ecco perché tengo la cover come sfondo del mio s3 .
    Spero ci saranno tempi migliori ..
     
    Top
    .
2 replies since 22/9/2014, 14:23   122 views
  Share  
.