Iggy Azalea - The New Classic [OUT]

ps. chiedo aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucamaadcity
     
    .

    User deleted


    Iggy Azalea è una rapper e modella 23enne di Sydney, Australia. Emigrata a 16 anni negli States per seguire la sua strada nel mondo del rap, è ora a tutti gli effetti americana.
    Ammetto che non sapevo proprio chi fosse, scoperta per caso l'altro giorno mentre stavo consultando la classifica di itunes US e me la trovo al numero 1 della classifica. beh mi son buttato subito sulla deluxe del disco e mi son detto : "perchè no, un ascolto glielo do ?" (un ascolto per me vuole dire almeno 3 volte ma fa niente :asd: ).
    Non sono qui per recensire, anche perchè non ho le competenze per farlo, solo per dire che il disco non mi è dispiaciuto poi piu di tanto. commerciale non commerciale sinceramente me ne frego, odio questi giudizi cosi. io giudico quello che sento e a me questa ragazza tutto sommato piace. siamo ben lontani dal capolavoro secondo me, però le canzoni filano via che è un piacere. mi piace come canta, e molte delle basi del disco. qualche canzone non mi ha convinto del tutto (100, il singolo fancy, bounce (altro singolo) che mi ricorda troppo starships di nicki minaj) però dall'altro lato ci sono alcuni gioiellini come walk the line, new bitch, black widow, rolex (quest'ultima solo nella deluxe). Le tracce della deluxe valgono molto comunque.

    Ma il punto per cui sto scrivendo è che ci terrei davvero a sentire qualche parere "normale" vostro, che non sia critica di hating della stampa o commenti anonimi di gente che manco l'ha ascoltato il disco. Dico questo perchè Iggy Azalea non mi sembra sia proprio vista bene; informandomi un po leggo critiche di razzismo (nel 2014 che vergogna) poichè bianca, ed è australiana. (perchè macklemore ed eminem cosa sono, neri?), per il suo accento australiano (perchè l'inglese di nicki minaj cos'è? per me è da vomito)..
    Dall'altra parte sembra che il pubblico la adori, perlomeno su itunes vedo ottimi commenti.
    Io mi schiero dalla sua parte. (poi è figa, adoro l'Australia, quindi 2 pti in piu)

    Qui sotto tracklist della deluxe e cover

    01 Walk the Line
    02 Don't Need Y'all
    03 100 (ft Watch the Duck)
    04 Change Your Life (ft T.I.)
    05 Fancy (ft Charli XCX)
    06 New Bitch
    07 Work
    08 Impossible is Nothing
    09 Goddess
    10 Black Widow (ft Rita Ora)
    11 Lady Patra (ft Mavado)
    12 Fuck Love

    deluxe
    13 Bounce
    14 Rolex
    15 Just Askin'

    iggy-new-classic-cover
     
    Top
    .
  2. Invisible94
     
    .

    User deleted


    Per ora ho ascoltato solo gli snippet e non mi piace. Giudico quando lo ascolto per intero (Nicki in genere mi piace)
     
    Top
    .
  3. lucamaadcity
     
    .

    User deleted


    oook. io invece la detesto nicki :wp: ;)
     
    Top
    .
  4. NOONE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Invisible94 @ 23/4/2014, 17:51) 
    Per ora ho ascoltato solo gli snippet e non mi piace.
     
    Top
    .
  5. EvilfromSky
     
    .

    User deleted


    THAT ASS
     
    Top
    .
  6. Marte
     
    .

    User deleted


    Razzismo poichè bianca? Wut?
     
    Top
    .
  7. lucamaadcity
     
    .

    User deleted


    nel mondo del rap si a quanto pare.. del resto il 99% sono di colore
     
    Top
    .
  8. Il Rabbino Hustla
     
    .

    User deleted


    era la ragazza di Asap Rocky poi si sono mollati e adesso sta con Gabo si dice
     
    Top
    .
  9. lucamaadcity
     
    .

    User deleted


    tra Lana e questa devo dire che il buon Rocky ha un buon gusto in fatto di donne.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    • • •

    Group
    Mod
    Posts
    1,377

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Rabbino Hustla @ 24/4/2014, 22:46) 
    era la ragazza di Asap Rocky poi si sono mollati e adesso sta con Gabo si dice

    :D

    Comunque, più che razzismo, ho letto molte accuse di cultural appropiation, principalmente a proposito di Bounce [in breve: la fa facile lei a cantare e ballare vestita da indiana e a mettere le indiane che ballano/cose indiane random nei video quando le ragazze indiane per davvero i loro vestiti non se li possono togliere]. Fra tutti i singoli con i quali è diventata famosa negli ultimi 2 anni, Bounce è anche quello che mi è piaciuto di più, attendevo questo disco anche per vedere se effettivamente valga lei come artista.

    Per adesso, decisamente meglio la sua quasi omonima :D , anche lei un'altra che si sta facendo decisamente aspettare, per un album intero...
     
    Top
    .
  11. Invisible94
     
    .

    User deleted


    Ok l'ho ascoltato un po' di volte. Sufficienza tirata imho
     
    Top
    .
  12. lucamaadcity
     
    .

    User deleted


    bon dai almeno uno che l'ha almeno ascoltato..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    • • •

    Group
    Mod
    Posts
    1,377

    Status
    Anonymous
    Ascoltato anche io: dopo un sacco di attesa posso dire che se la cava sia nei ritornelloni che gli hanno piazzato abbastanza di frequente che nelle parti più propriamente rap, non sarà nè il disco dell'anno nè in top ten ma credo ci sia del materiale comunque abbastanza godibile qua dentro.

    Impossible is Nothing, Bounce e il pezzo con Charli XCX fra le migliori IMHO.
     
    Top
    .
  14. lucamaadcity
     
    .

    User deleted


    le mie sono invece : walk the line , change your life, new bitch, work, black widow, rolex

    peggiori: fuck love, bounce , ma soprattutto lady patra e 100
     
    Top
    .
  15. lucamaadcity
     
    .

    User deleted


    non è il mio genere di ragazza, ma non passa certo inosservata

    Video
     
    Top
    .
14 replies since 23/4/2014, 15:21   312 views
  Share  
.