Scena Rap Francese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jedi Master John
     
    .

    User deleted


    Apro un topic dedicato al rap transalpino, vi piace? Elenco per i meno esperti alcuni artisti per iniziare, l'ABC dell'Hip Hop in Francia.

    Ärsenik
    Booba
    Fonky Family
    Hocus Pocus
    IAM
    Keny Arkana
    Kery James
    La Fouine
    Lunatic
    Mafia K'1 Fry
    MC Solaar
    Ministère AMER
    Oxmo Puccino
    Pit Baccardi
    Psy 4 De La Rime
    Scred Connexion
    Sniper
    Soprano
    Suprême NTM

     
    Top
    .
  2. knowledge'93
     
    .

    User deleted


    A livello di rapper per me MC Solaar è il top, comunque soprattutto mi piacciono i produttori degli ultimi anni, gente come Dela, i Jazz Liberatorz, i The Funk League, 20Syl, sanno il fatto loro, mi pare che anche Onra viva in Francia
     
    Top
    .
  3. OFWGK†A
     
    .

    User deleted


    l'ecole du micro d'argent degli IAM è un capolavoro assoluto,il lavoro francese che più mi ha colpito in assoluto.
    mi era piaciuto molto anche Du Rire Aux Larmes degli Sniper,ho sentito anche altro ma ora non ricordo...
    è una scena molto affascinante quella francese,con questo post mi stai facendo rivenire voglia di riesplorarla.
     
    Top
    .
  4. Fabri #10
     
    .

    User deleted


    Bella storia. I miei gruppi preferiti sono anche quelli più stimati nell'underground in patria, ovvero gli NTM e gli IAM, compresi i lavori da solista di Akhenaton e Shurik'n, autentiche perle. Rocca ha riempito le mie giornate dei miei 15-16 anni, così come i KDD.

    Dei rappers attuali mi piacciono molto Sept (VII) e gli Hocus Pocus, come produttori stimo Dela, Soulkast e l'album di Versus "Mr Blue" mi è piaciuto pure.

    Disco sottovalutato: