Giornata Classic: Pete Rock & CL Smooth - The Main Ingredient (1994)

Cover, descrizione, tracklist e link per il download

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jedi Master John
     
    .

    User deleted


    1800631f

    Abbiamo chiuso il 2013 con i Gang Starr quindi per par condicio non ci resta che aprire il nuovo anno con l'altra fenomenale coppia, il duo "nemico" possiamo dire: Pietro La Roccia e l'amicone CL Smooth. Vere e proprie leggende, persino mi vergogno quasi a parlare di quanto abbiano influenzato il rap game.

    L'unica differenza, se proprio vogliamo metterli a confronto con DJ Premier e Guru, è la discografia meno consistente. Insomma, due album e un EP li ritengo un po' pochini ammirando il potenziale espresso in questo e nel primo "Mecca And The Soul Brother". Azzardo, ma un terzo capitolo a chiudere il tutto chi non lo sognerebbe?

    Scusate se ho parlato in generale e non tanto di questo lavoro, ma presumo tutti qui dentro abbiate avuto già modo di ascoltarlo. Se non è così prima frustatevi una decina di minuti poi cliccate il link in basso. Sinceramente non c'è altro da aggiungere.

    Tracklist:

    01 - In The House
    02 - Carmel City
    03 - I Get Physical
    04 - Sun Won't Come Out
    05 - I Got A Love
    06 - Escape
    07 - The Main Ingredient
    08 - Worldwide Feat. Rob-O
    09 - All The Places
    10 - Tell Me
    11 - Take You There
    12 - Searching
    13 - Check It Out
    14 - In The Flesh Feat. Rob-O, Deda
    15 - It's On You
    16 - Get On The Mic



    Download

     
    Top
    .
  2. knowledge'93
     
    .

    User deleted


    Wow, questo è uno dei miei album preferiti di sempre, personalmente lo preferisco più del loro lavoro di debutto, è un album che mi ha cambiato prospettiva, in pratica con questo disco ho abbandonato l'hardcore puro virando verso questo tipo di sound e andandomi a cercare dischi e produttori simili, tipo J Dilla, fino ad arrivare ad ascoltarmi proprio i dischi soul, ah ah.

    Jedi per quanto riguarda un terzo capitolo...
    http://hotmc.rockit.it/pete-rock-e-c-l-smo...o-con-una-band/
     
    Top
    .
  3. Fabri #10
     
    .

    User deleted


    Album che fa maturare. Una volta maturati invece è un album che ti fa capire quanto ami l'Hip Hop.
     
    Top
    .
  4. dh_12
     
    .

    User deleted


    semplicemente uno dei migliori album di sempre...
     
    Top
    .
  5. OFWGK†A
     
    .

    User deleted


    adoro loro e i loro dischi,fenomenali.
     
    Top
    .
  6. Little Horn 2.0
     
    .

    User deleted


    Capolavoro disumano !!!!
     
    Top
    .
  7. Jedi Master John
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (knowledge'93 @ 26/1/2014, 22:01) 
    Jedi per quanto riguarda un terzo capitolo...
    http://hotmc.rockit.it/pete-rock-e-c-l-smo...o-con-una-band/

    Notiziona!
     
    Top
    .
  8. TV¥£Ø®†GأЀ€N
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ho commesso un errore grossissimo. Come minimo avrò ascoltato 100 volte Mecca & The Soul Brother, trascurando fin troppo questo qui e dedicandogli troppi pochi ascolti in confronto a quelli che merita realmente.
     
    Top
    .
  9. knowledge'93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TV¥£Ø®†GأЀ€N @ 27/1/2014, 19:40) 
    Purtroppo ho commesso un errore grossissimo. Come minimo avrò ascoltato 100 volte Mecca & The Soul Brother, trascurando fin troppo questo qui e dedicandogli troppi pochi ascolti in confronto a quelli che merita realmente.

    Io invece in pratica me lo pompo con una media di una volta ogni due settimane, peccato che dopo questo capolavoro CL sia andato in letargo.

    Jedi per quanto riguarda la ri-registrazione di Mecca & the Soul Brother, (se si fà) non sarà un lavoro di materiale inedito però l'idea della band mi garba, è un regalo per i fan
     
    Top
    .
  10. Marte
     
    .

    User deleted


    Ottimo album, spesso messo ingiustamente in ombra dal loro primo album.
     
    Top
    .
  11. Little Horn 2.0
     
    .

    User deleted


    Ho pure la fortuna di possederlo originale...bellissimo davvero, peccato solo che lo si riesce ad apprezzare davvero solo se ci si trova in uno stato di benessere psicologico (in pratica quando si è di buon umore)...io che sono un presoammale continuo a che ho due settimane all'anno per essere più o meno contento, l'ascolto del disco risulta un po difficoltoso...però cazzo è una meraviglia. Parliamo della strumentale di In The House o di All The Places. Divine cazzaccio ladro e Cl ha un flow troppo godurioso
     
    Top
    .
  12. Fabri #10
     
    .

    User deleted


    All the Places è stupenda, veramente una goduria quella chitarra, quel basso, il flow che fa viaggiare.. Groove d'altri tempi.

    CL ormai collabora da anni con diverse Label ed artisti (Produttori) giapponesi.
     
    Top
    .
  13. knowledge'93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Little Horn 2.0 @ 28/1/2014, 22:27) 
    bellissimo davvero, peccato solo che lo si riesce ad apprezzare davvero solo se ci si trova in uno stato di benessere psicologico (in pratica quando si è di buon umore)

    Bò personalmente se sono di buon umore mi prende bene se invece sono agitato o ansioso me lo pompo lo stesso e mi rilassa grazie a quelle atmosfere soulful e jazzy, mi basta mettere "Carmel City" e dopo i primi 10 secondi in cui la strofa è cantata io stò già rilassato.
     
    Top
    .
  14. Jedi Master John
     
    .

    User deleted


    Mi è venuto subito in mente Elmatic, se dovessi scegliere senza dubbio affiderei la riscrittura dei beats ai Will Sessions.
     
    Top
    .
13 replies since 26/1/2014, 20:30   426 views
  Share  
.