Giornata Classic: Jurassic 5 - Quality Control (2000)

Cover, descrizione, tracklist e link per il download

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jedi Master John
     
    .

    User deleted


    Jurassic_5_-_Quality_Control-front

    Forse 13 anni dall'esordio non sono ancora sufficienti per etichettare un disco come un caposaldo del genere. Forse ho detto, perché "Quality Control" possiede tutti i requisiti del caso per diventarlo il più presto possibile. E se la rubrica non ha mai trattato album dal 2000 in poi, credo che questo lavoro sia il più adatto per iniziare.

    Non a caso possono considerarsi i pionieri di quella categoria simpaticamente chiamata new old school, ovvero una mischia di suoni che rimandano alle radici più nascoste della black music con un sano tocco di modernità. Il vecchio e il nuovo che si fondono per dirla semplice. Merito soprattutto al lavoro di due grandi producers come DJ Nu-Mark e Cut Chemist, bravi a mettere a disposizione uno sfondo sonoro oserei dire perfetto per i restanti membri: Akil, Zaakir, Mark 7even e il leader carismatico Chali 2na.

    Il primo aggettivo che mi viene in mente è "solido". Alla fine è questo quello che abbiamo davanti, bei beats, bei testi, stile in quantità e nulla lasciato al caso. Tutto è ben orchestrato, tutto ha un senso. Facciamolo quindi questo strappo alla regola per parlare finalmente di un disco più attuale e non così lontano da noi, forse.

    Tracklist:

    01 - How We Get Alone
    02 - The Influence
    03 - Great Expectations
    04 - Quality Intro
    05 - Quality Control
    06 - Contact
    07 - Lausd
    08 - World Of Entertainment (W.O.E. Is Me)
    09 - Monkey Bars
    10 - Jurass Finish First
    11 - Contribution
    12 - Twelve
    13 - The Game Feat. Mark Ellis
    14 - Improvise
    15 - Swing Set



    Download

     
    Top
    .
  2. Marte
     
    .

    User deleted


    "Rap di classe" [cit.]
     
    Top
    .
1 replies since 25/11/2013, 20:09   143 views
  Share  
.