Giornata Classic: Digable Planets - Reachin' (A New Refutation Of Time And Space) (1993)

Cover, descrizione, tracklist e link per il download

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jedi Master John
     
    .

    User deleted


    93e7301e3316687

    Di solito mi capita di scoprire nuovi artisti partendo dai loro dischi migliori che, guarda a caso, sono spesso e volentieri datati anni '90. Questa volta però sono venuto a conoscenza dei Digable Planets attraverso l'ottimo lavoro svolto da uno dei suoi membri nel progetto Shabazz Palaces, più precisamente Palaceer Lazaro (una volta conosciuto come Butterfly).

    Gli altri due componenti del gruppo from Seattle sono Doodlebug e la bravissima Ladybug Mecca. Scommetto che non è la prima volta che li sentite nominare quindi eviterò di farvi i soliti discorsi su come e cosa suonano. Vi dico solo che ho scelto il loro primo album senza un motivo particolare perché, per quel che mi riguarda, avrei potuto tranquillamente aprire un topic su "Blowout Comb" parlandone ugualmente bene.

    Massimi portavoce di quel Alternative Hip Hop, non mi resta che consigliarvi l'ascolto dell'album "Black Up" di cui vi parlavo sopra. Magari per notare e capire meglio la differenza di suoni e argomenti trattati vale a dire l'evoluzione tra un lavoro targato 1993 e un capolavoro (odio questo termine, ma non trovo altro per definirlo) dei giorni nostri, nonostante lo stesso mc.

    Tracklist:

    01 - It's Good To Be Here
    02 - Pacifics
    03 - Where I'm From
    04 - What Cool Breezes Do
    05 - Time & Space (A New Refutation Of)
    06 - Rebirth Of Slick (Cool Like Dat)
    07 - Last Of The Spiddyocks
    08 - Jimmi Diggin' Cats
    09 - La Femme Fatal
    10 - Escapism (Gettin' Free)
    11 - Appointment At The Fat Clinic
    12 - Nickel Bags
    13 - Swoon Units
    14 - Examination Of What