Earl Sweatshirt - Burgundy {Traduzione + Spiegazione}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I have to return some videotapes.

    Group
    Admin
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous

    Video



    Il significato del colore (burgundy, un rosso simile al bordeaux) nel titolo della canzone è legato ad un tappeto. Earl cita un tappeto color burgundy nelle canzoni "epaR" e "Couch", contenute nel suo precedente album. Lì il burgundy rappresenta il colore del sangue, che ha macchiato il tappeto. Qui invece potrebbe riferirsi al colore vero e proprio del tappeto di sua nonna. Ad ogni modo, Earl utilizza il colore burgundy come metafora della violenza e anche della famiglia (il sangue inteso come legame familiare).

    [Intro: Vince Staples]
    "Come va, negro? Perché sei così depresso e triste tutto il tempo come una puttanella?
    Qual è il problema, amico? La gente vuole sentirti rappare. Non importa a nessuno
    Come ti senti, vogliamo il rap, negro."


    [Verso 1]
    Nonna è mancata
    Ma sono troppo impegnato a finire questo cazzo di album per vederla

    [non aveva tempo per andare a trovarla perché stava lavorando duramente al suo album]
    Perciò mi scuso in anticipo se dovesse succedere qualcosa
    Le mie priorità sono confuse, lo so [sta mettendo la musica davanti alla sua famiglia], ho paura che non andrà a finire bene
    [ha paura che deluderà le aspettative visto l'enorme hype che si è creato attorno al suo disco]
    E le aspettative salgono perché tuo padre era un poeta, no?
    [il padre (che ha abbandonato Earl quando era piccolo) era un poeta]
    Parla quanto ti pare non do retta a nessun consiglio
    Negro, mi farò il bagno in questa angoscia
    Sono stressato dalle spese, quindi non dirmi che ce l'ho fatta
    Relativamente famoso nel bel mezzo di un tornado

    [metafora che usa per intendere il periodo scombussolante in cui si è trasferito a Samoa]
    Fuori di testa, sono Clark Gable, non sono stabile, a dir poco crudo
    [Gable è stato un attore, conosciuto specialmente per il suo ruolo in "Via col vento". Earl riprende dunque la metafora della line precedente e aggiunge che è folle come Gable, che ha recitato nel film "Gli spostati"]
    E mi pagano ancora, ridacchio, ubriaco e fatto in pubblico
    Il cuore corre fino a quando non si accende una canna... "Non gliene frega un cazzo di nuovo, vero?"

    [Earl non riesce a relazionarsi con le persone (si aiuta fumando spinelli) e questo è uno dei motivi per cui è andato a Samoa. Ma a quanto pare non è servito a molto]

    [Interlude]
    "Hey Thebe, negro, come va? Ho saputo che sei tornato, voglio [sentire] quelle rime, negro.
    Voglio [sentire] quel verso, non mi importa di quello che stai passando o di quello che farai
    Negro, voglio sedici barre."

    [Earl impersona i rapper e i fan che lo hanno assillato di continuo riguardo il suo album da quando è tornato]

    [Verso 2]
    Non ascolto molta della vostra roba
    Visti i vostri pantaloni e come tenete lo skateboard
    Gangsta, con le Vans scure
    Sono un attaccabrighe, negro, vivo di notte
    Corro con la Jeep, sono un pirata della strada, negro

    [gioco di parole tra "start-shit" (attaccabrighe) e "side-swipe" (pirata della strada)]
    Com'è la tua vita? Ecco, negro
    Un Hammer nella [mano] sinistra quando il prezzo non è giusto

    [se il prezzo è troppo alto ruba quell'oggetto minacciando il negoziante. Gioco di parole tra "left" (sinistra) e "right" (giusto/destra)]
    Jill rende la mia vita migliore [immagine]
    Sdraiato sul divano strafatto e dormiente
    Se possiamo fumarcene un'altra mentre registriamo

    [gioco di parole tra "mic" (microfono) e Mike (Mike G, membro degli Odd Future), il quale registra spesso dei video durante i tour]
    Il migliore a farlo, che cazzo ti fissi?
    [Earl sta rappando e dato che ci sa fare le persone lo osservano meravigliate]
    Ti comporti come se non avessi mai visto dei denti placcati
    [metafora: Earl non avrà dei denti d'oro ma sputa rime d'oro]
    Barre più bollenti delle strade dove bazzichiamo [sputa rime di fuoco]
    Sfido questi negri, flopperanno come Divac [Vlade Divac, giocatore NBA]
    Vedi quel negro? [quello che diventerà Earl] Nel frattempo
    Sarò quel negro, credici negro
    Vedi quel negro? Nel frattempo
    Sarò quel negro, credici, negro

    [sente che riuscirà a diventare un grande del rap]



    Edited by GaboKta - 27/9/2017, 17:12
     
    Top
    .
0 replies since 2/9/2013, 23:22   630 views
  Share  
.