Drake - 5AM In Toronto {Traduzione + Spiegazione}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I have to return some videotapes.

    Group
    Admin
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous

    Video


    Sei enormemente sottovalutato
    Più numeri uno di chiunque altro

    [Drake è l'artista che ha avuto più singoli alla numero uno di Billboard nelle categorie 'Rap Songs' (superando Diddy e Kanye West) e 'Hip-Hop/R&B Singles' (superando Jay-Z ed il suo mentore Lil Wayne)], e quanto ci ho messo? [il tutto in soli 4 anni!]
    La parte che amo di più è che gli servo più di quanto mi odino
    [molti rapper sono invidiosi del suo successo, ma gli serve il suo aiuto (come featuring) per scalare le classifiche con i loro singoli]
    Quindi non sparano mai, li tengo tutti con la sicura
    [non lo dissano per tenerselo buono, li tiene sotto scacco]
    Potrei caricare qualsiasi pistola con dei proiettili che sparano all'indietro
    E probabilmente non perderesti un singolo rapper

    [potrebbe dare a chiunque una pistola difettosa (per farsela puntare contro) e non morirebbe nessuno, perché nessuno avrebbe il coraggio di premere il grilletto]
    I negri mi minacciano, ma non riesco a sentirli sopra una risata
    Yeah, mi stavo dirigendo verso la banca, negro

    [non riesce a sentire le minacce, è troppo impegnato a ridere di loro perché è ricco sfondato]
    Stile di vita alla Sinatra, sto solo cercando di essere franco con te
    [gioco di parole: 'frank' (franco, schietto) + Sinatra = Frank Sinatra]
    Voglio dire, dove pensi che sia lei quando non è con te?
    Mi do alla pazza gioia, faccio cose che sono di gran lunga fuori dal tuo budget

    [frecciatina a Chris Brown? Secondo la rivista Forbes, Rihanna ha guadagnato 53 milioni quest'anno e 28 l'anno scorso, molto più di quanto guadagna Chris Brown. O forse è una frecciatina a Common? Alcuni credono che Serena Williams sia stata la causa della loro 'beef']
    Maglioncini con la civetta nella sua valigia, l'adorate proprio eh
    [la civetta è il simbolo della OVO, etichetta discografica di Drake. A quanto pare la merce della OVO ha successo]
    Cavolo, 'sta roba potrebbe andare in un disco
    [Drake ha rilasciato questa canzone solo per i fan, ma spacca talmente tanto che potrebbe essere un singolo]
    Le ragazze amano la mia ambizione, non mi prendo mai una pausa
    [dop...triplo senso? Il primo sarebbe quello dell'ambizione, il secondo che le ragazze amano fare sesso con lui perché non si ferma mai, il terzo che amano il modo in cui guida (nel testo originale dice: "Bitches lovin' my drive") perché non frena mai, va ad alta velocità. Nell'ultimo significato c'è un gioco di parole tra 'break' (pausa, fermarsi) e 'brake' (frenare con la macchina)]
    Do a questi negri la presenza, il verso e persino il ritornello
    Ecco perché ogni canzone è come se fosse Drake featuring Drake

    [gli altri rapper lo chiamano per far diventare i loro singoli delle hit e lui si 'impossessa' di quelle canzoni, è come se fossero sue]
    Perché sempre io?
    [cita l'amico Balotelli. Sì, sono amici
    Dobbiamo fare attenzione a quello che diciamo come se ci stessero intercettando
    [Drake e la sua crew devono fare attenzione a quello che dicono perché ora sono delle celebrità]
    Ho mostrato affetto, ma gli altri negri non hanno mai contraccambiato
    [possibile frecciatina a The Weeknd, che ha rifiutato un contratto offertogli da Drake e i due non sono più in buonissimi rapporti]
    E' buffo come i soldi riescano a cambiare le persone
    Davvero
    Un signor nessuno ha cominciato a tirarsela

    [altra probabile frecciatina a The Weeknd]
    Dei signor qualcuno hanno cominciato a suicidarsi
    [ed ecco la frecciatina ai suoi rivali (Chris Brown, Common, Pusha-T, Ludacris ecc.), i quali non hanno fatto una gran bella figura dissandolo]
    Sono usciti un paio di album, e stanno ancora sugli scaffali
    Scommetto che la loro merda avrebbe avuto successo se fossi stato disposto ad aiutarli

    [si riferisce agli album di Common e Chris Brown, forse anche a quello di DMX (pure lui ha dissato Drake prima che uscisse il suo album)]
    Ho ricevuto un trofeo d'oro dal comitato
    [ha vinto un Grammy per il miglior album rap con "Take Care"]
    La stampa contro durante l'estate per delle accuse
    [secondo le accuse di Chris Brown, Drake lo avrebbe ferito al mento lanciandogli una bottiglia durante la loro famosa lite avvenuta in un locale]
    Dico sul serio, amico, il mio tempo è denaro
    Ecco perché non ho tempo per un negro la cui fine sta arrivando

    [visto che ultimamente Chris Brown sta floppando]
    Un mucchio di negri fanno delle scenate come meccanismo [per attirare l'attenzione]
    Ed io sono l'unico negro ad essere ancora conosciuto per la musica
    Ma io dico, fanculo i negri di quest'anno

    [forse non è contento di essere stato posizionato alla numero 5 della classifica 'MTV’s Hottest MCs']
    Sono nella classifica di Forbes, negro
    [Forbes Cash Kings; è tra i più ricchi]
    Fanculo la vostra classifica
    Va tutto alla grande
    [cita Jay-Z, che in "Young Forever" dice: "Poppin' up Forbes' List, gorgeous" (nel testo originale Drake dice: "Everything's lookin' gorgeous")]
    Senza di me, nella scena ci sarebbero solo un mucchio di orfani
    [è talmente importante ed influente che è come se fosse il padre della scena rap]
    Ma se rimango, ci sarebbero un mucchio di cadaveri
    [perché li 'uccide' facendo musica migliore della loro, li surclassa]
    Io ed il mio negro con i dread da New Orleans [si riferisce a Lil Wayne]
    Siamo tipo dei collezionisti di dischi multiplatino
    Mangio come quando sono seduto da Swish, Sotto e Joso

    [tre ristoranti specializzati nella cucina italiana e nelle ricette a base di pesce situati a Toronto. Gioco di parole: nello slang americano, 'eating' (mangiare) significa fare soldi, avere successo]
    Niente è come prima ["Nothing Was The Same" (niente è come prima), titolo del suo nuovo album], questa è per Ezee e Coco
    Per Kareem, per Jaevon
    Per Julius, Milly Mill [#OVOfamily]
    Sono tutti nel mio testamento
    Sono tutti miei fratelli
    Se dovesse accadere qualcosa al papà allora vi sosterrò come lo zio Phil

    [riferimento alla serie televisiva "Willy, il principe di Bel-Air", che si collega al gioco di parole nella line precedente (nel testo originale Drake dice: "All them boys is my Wills". 'Wills' (amici) è ovviamente un riferimento a Will Smith]
    Weezy è stato sulla corsia di sorpasso [ultimamente Lil Wayne ha fatto un bel po' di cazzate: è stato cacciato da una partita di NBA, ha attaccato i Miami Heat e ha detto di essersi scopato la moglie del giocatore Chris Bosh, si è proclamato il nuovo Tupac, si è drogato abbestia ecc. ecc.], dovete calmarvi
    Se dovesse succedere qualcosa al Papi [soprannome di Drake], qualcuno [Lil Wayne o i suoi amici] potrebbe perdere la testa per davvero [in tutti i sensi]
    Mi sento felice, Johnny [amico e personal trainer di Drake] mi ha fatto sollevare due dischi [pesi]
    Il mio peso aumenta [perché aumenta la sua muscolatura, ma anche la sua importanza, la sua fama, la sua ricchezza ecc.], mi rifiuto di aspettare [gioco di parole (line originale: "My weight up, I refuse to wait up")], ho inventato una nuova razza [ha influenzato molti rapper/cantanti]
    E' buffo se pensi che un negro ha fatto il botto dopo Lupe
    [Lupe è diventato famoso prima di Drake nonostante siano emersi entrambi nello stesso periodo (2006). Questo non è assolutamente un diss, i due si rispettano a vicenda e Lupe è una leggenda per Drake, quindi è fiero di essere riuscito a dettare nuovi trend dopo l'uscita di un capolavoro come "Food & Liquor". Per questo motivo, la line potrebbe collegarsi alla frase "ho inventato una nuova razza"]
    I negri mi trattano come se fossi qui [nella scena] da dieci anni
    [come se già fosse una leggenda; persino Jay-Z si congratulò con Drake per il numero di copie vendute nella prima settimana del suo secondo album ("Monster # comes in. Proud of your journey. Peace Hov"]
    Alcuni negri sono qui da un paio di anni, non li ho più sentiti nominare
    Mi sento come King James
    [LeBron James, giocatore NBA], sto cercando nuovamente di vincere
    Un giovane negro che cerca di vincere ancora una volta
    Amico, che dici?




    Ringrazio il buon Nicopreem per avermi aiutato ad italianizzare al meglio possibile alcuni termini. :D


    Edited by GaboKta - 16/10/2017, 09:14
     
    Top
    .
0 replies since 26/7/2013, 18:34   1924 views
  Share  
.