Illogic & Blockhead - Bridges {Traduzione + Spiegazione}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I have to return some videotapes.

    Group
    Admin
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Ti sei mai trovato in una situazione dove tu sai che non ti fa bene ma non sai proprio come uscirne? Questa canzone nasce da vecchie relazioni con persone che ho dovuto lasciar andare via e perdonare. Lasciar andare via qualcosa non vuol dire sempre cancellarla dalla tua vita, ma il tradimento può bruciare il ponte che arriva al tuo cuore o alla tua fiducia. A volte il ponte può essere riparato e altre volte va bruciato. Sta a te decidere cosa fare.

    - Illogic





    Parlare è facile, ma un sussurro è senza prezzo [gioco di parole, 'cheap' può significare anche 'economico']
    Ho scelto di fare un salto nel buio, non importa quale sia il prezzo da pagare [riferimento al gioco di parole nella line precedente]
    Braccio o gamba, cuore o testa, voce o lacrime
    Sarò felice di essere il cambiamento anche se dovessi sgobbare per anni
    Sono stato segnato dalla morte sin da quando ero in grembo
    Il cordone ombelicale era attorno al mio collo, sono riuscito ad uscire a malapena
    In più, mi hanno trovato un tumore alla retina quando avevo 2 anni
    Sono diventato un Ciclope, ma vedo più chiaro di chiunque altro
    Non capii che questa fosse una benedizione, la interpretai come una maledizione
    Pensai che Dio mi avesse abbondonato perché non conoscevo il mio valore
    Vedevo l'odio in una pozzanghera [il suo riflesso] fin quando non ho visto l'amore tra le persone
    E dopo mia moglie mi disse che era incinta del mio primo figlio
    Cominciai a sorridere di più, lo chiamammo Jahi Rais
    Che significa 'Nobile Leader' [nobile inteso come dignitoso], c'è profezia in un nome
    Ora ho una famiglia che si aspetta che mi comporti da uomo
    Non capii cosa fosse, ma sapevo che non sarei stato più lo stesso
    [Non sarei stato] Come mio padre, un proprietario assenteista
    Sperava che non avrei mai notato le crepe nelle fondamenta [la radice di tutti i mali, la causa di tutti i problemi]
    Io ci sarò e darò ai miei bambini qualcosa su cui costruire [riferimento alla metafora nella line precedente]
    Non volevo finire per diventare un uomo arrabbiato, perciò ho smesso di guardare al passato
    Ho lasciato bruciare Sodoma e Gomorra ma non me ne sono dimenticato [non puoi dimenticare il tuo passato ma puoi costruirti un futuro migliore]
    Le lezioni apprese sono un ricordo vivido, come un elefante [anche dagli sbagli degli altri si può imparare, a maggior ragione se li abbiamo vissuti sulla nostra pelle]
    Mi hanno preparato per la città in cui già vivere è un privilegio
    E come rompere le catene abbracciando il perdono
    A proposito, come butta Fess? Quanto tempo
    Era da quando capimmo che tu fossi un Giuda che cercò di tradirci per trenta denari
    Spero che ne sia valsa la pena, perché noi siamo resuscitati
    Più forti di quanto lo fossimo mai stati, ora hai bisogno delle ceneri della fenice
    Ora riesco a distinguere un serpente da un miglio di distanza e per questo devo ringraziarti
    Ho ridimensionato il mio cerchio [di amicizie] per evitare altri traditori [non ero sicuro su come tradurre 'to escape the holding tank', il significato è quello comunque]
    Le persone a cui vuoi bene non sempre tengono a te come vorresti
    Per cui quando è il momento di bruciare un ponte [tagliare i ponti con qualcuno, porre fine ad un rapporto] getta del Butano sopra di esso



    Edited by GaboKta - 25/5/2013, 18:39
     
    Top
    .
0 replies since 25/5/2013, 16:38   140 views
  Share  
.