Giornata Classic: De La Soul - Stakes Is High (1996)

Cover, descrizione, tracklist e link per il download

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KRS-94
     
    .

    User deleted


    Onyx

    Sicuramente l'album più celebrato dei De La Soul è quello di debutto, 3 Feet High and Rising. Oggi però voglio soffermarmi sul loro quarto lavoro, il primo senza lo storico produttore Prince Paul. Fin dal primo ascolto si nota una crescita esponenziale sotto il piano lirico, in ogni traccia tutti e 3 gli Mc si concentrano su un preciso argomento riuscendo a svilupparlo in modo perfetto.

    In fine devo soffermarmi anche sulla title-track dell'album. Un beat incredibile di J Dilla accompagnato da versi che mi fanno morire ogni volta che l'ascolto. Una delle mie traccie preferite in assoluto.

    "gun control means usin' both hands - in my lands, where it's all about the cautious livan / migratin' to a higher form of consequence...compliments on strugglin', that shouldn't be notable and every word I say should be a hip-hop quoteable."



    Tracklist:

    1. Intro
    2. Supa Emcees
    3. The Bizness Featuring Common
    4. Wonce Again Long Island
    5. Dinninit
    6. Brakes
    7. Dog Eat Dog
    8. Baby Baby Baby Baby Ooh Baby
    9. Long Island Degrees
    10. Betta Listen
    11. Itzsoweezee (HOT)
    12. 4 More
    13. Big Brother Beat
    14. Down Syndrome
    15. Pony Ride
    16. Stakes Is High
    17. Sunshine



    Download



    Edited by KRS-94 - 1/7/2013, 11:23
     
    Top
    .
  2. Fabri #10
     
    .

    User deleted


    Eh, vogliamo parlare poi del beat di Stakes is High? Il campione è da EARGASM, a primo ascolto pensavo fosse stato fatto da Q-Tip.. Mi hai fatto venire la voglia di sentire un beat con lo stesso sample ma non ricordo il nome, troppa roba ascoltata di recente.. Forse è qualcosa di K-Def. I De la Soul sono uno dei migliori gruppi di sempre.





    Ecco risolto il mio dilemma, era lo stesso sample volutamente rifatto da K-Def su Night Shift, ovvero "High Stakes" per l'appunto!

    Edited by Fabri #10 - 20/5/2013, 19:22
     
    Top
    .
  3. Jedi Master John
     
    .

    User deleted


    Classic Dilla.
     
    Top
    .
  4. Simonedp
     
    .

    User deleted


    Itzsoweezee, Stakes Is High e Sunshine sono le mie preferite, tra l'altro questo è il primo album dei De La Soul che sentii
     
    Top
    .
  5. NastySferra
     
    .

    User deleted


    Unico album dei De la Soul che mi piace davvero è "3 Feet High and Rising", quello lo adoro! Il resto non mi ha mai preso. Li ho visti dal vivo l'anno scorso e han concentrato tutto il concerto sull'ultimo album ( non mi ricordo nemmeno come sio chiama, mi ricordo che non mi era piaciuto per niente ) e di fatto non mi è piaciuto il concerto. Non amo particolarmente il Jazz, forse per questo che non li ho tra i miei artisti preferiti. Però "3 Feet High and Rising", beh, quello, lo adoro!
     
    Top
    .
4 replies since 20/5/2013, 14:31   290 views
  Share  
.