Giornata Classic: Life Of A Kid In The Ghetto - Ed O.G. & Da Bulldogs (1991)

Cover, descrizione, tracklist e link per il download

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John OJ. O'Johnjey
     
    .

    User deleted


    Primo disco di questa leggenda vivente chiamata Ed O.G., capace di emergere da una città non propriamente legata al genere Rap come Boston. Ovviamente stiamo parlando della situazione dei primi anni '90 e non di quella rosea che si respira ai nostri tempi.

    Le produzioni utilizzano campioni soul e funk bel amalgamati, non può essere altrimenti quando si scava tra vecchi vinili di Isaac Hayers, Bob James, Roy Ayers e compagnia. Nonostante questo i beats non sono di certo il punto di forza infatti essi sembrano molto "riciclati" o comunque si tratta di suoni già ascoltati in precedenza.

    Il perché ho scelto questo artista è molto semplice: il 5 febbraio è prevista l'uscita della sua ultima fatica intitolata "Intelligence & Ignorance" (qui potete ascoltare il singolo). Ulteriore prova del talento di Edo e della sua volontà a restare al passo coi tempi.

    Tracklist:

    01 - I'm Different
    02 - Speak Upon It Feat. Ace & Quan, Def Jef
    03 - Feel Like A Nut
    04 - I Got To Have It
    05 - She Said It Was Great
    06 - Dedicated To The Right Wingers
    07 - Gotta Have Money (If You Ain't Got Money, You Ain't Got Jack) Feat. Pure Blend
    08 - Let Me Tickle Your Fancy Feat. Pure Blend
    09 - Be A Father To Your Child
    10 - Stop (Think For A Moment)
    11 - Bug-A-Boo
    12 - Life Of A Kid In The Ghetto



    Download

     
    Top
    .
  2. fabri10
     
    .

    User deleted


    Eh già bella roba.

    Cmq è appena uscito il secondo singolo, ancora più bello. Mi sa che l'ultimo suo album farà mangiare la polvere a molti altri, e potrà candidarsi tra i migliori dischi underground nel 2013, sopratutto per i contenuti.
     
    Top
    .
  3. fabri10
     
    .

    User deleted


    Cmqstavo ascoltandomi "Searching" di Roy Ayers, e irrimediabilmente ho dovuto riascoltarmi "Be A Father To Your Child" di quest'album, che ha anche un video ufficiale. Ascoltatevelo, perchè il sample è leggendario..
     
    Top
    .
2 replies since 27/1/2013, 21:37   141 views
  Share  
.