Giornata Classic: The Low End Theory - A Tribe Called Quest (1991)

Cover, descrizione, tracklist e link per il download

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John OJ. O'Johnjey
     
    .

    User deleted


    A-Tribe-Called-Quest-The-Low-End-Theory

    Cosa aggiungere che non sia stato ancora detto su quest'album ma soprattutto sugli A Tribe Called Quest in generale? Uno dei gruppi storici del genere che continuano tuttora ad influenzare ogni artista si avvicini al Rap.

    I singoli estratti sono entrati di diritto nella storia, vi rinfresco la memoria: "Check The Rhime", "Jazz (We've Got)" e "Scenario". Ho scelto di postare "The Low End Theory" ma potevo tranquillamente soffermarmi su altri lavori. Se ancora non l'avete fatto (Ne dubito) non lasciatevi sfuggire l'opportunità di ascoltare questo true classic.

    Tracklist:

    01 - Excursions
    02 - Buggin' Out
    03 - Rap Promoter
    04 - Butter
    05 - Verses From The Abstract Feat. Vinia Mojica
    06 - Show Business Feat. Diamond D, Lord Jamar, Sadat X
    07 - Vibes And Stuff
    08 - The Infamous Date Rape
    09 - Check The Rhime
    10 - Everything Is Fair
    11 - Jazz (We've Got)
    12 - Skypager
    13 - What?
    14 - Scenario Feat. Leaders Of The New School



    Download

     
    Top
    .
  2. Sacob
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che album questo! :bow:
     
    Top
    .
  3. Mick2296
     
    .

    User deleted


    Il più bello degli ATCQ!
    Scenario poi credo sia almeno nella Top 5 dei miei pezzi preferiti
     
    Top
    .
  4. Simonedp
     
    .

    User deleted


    Lo sentivo giusto un paio di giorni fa e me lo risento spesso ultimamente.. giuro che adoro pochi album in questo modo, è pazzesco.
     
    Top
    .
  5. mistadave
     
    .

    User deleted


    Scenario è uno dei singoli più grandi di tutti i tempi, il video al tempo era all'avanguardia, stupendo.

    L'album è grandioso, un'opera d'arte, anche se tendo a preferirgli Midnight Marauders. Low End Theory è il disco che consacrò definitvamente Phife, che rispetto al primo album ebbe una crescita tecnica esponenziale. Singoli a parte, ho adorato e adoro tuttora Butter, Show Business e Verses From The Abstract, con il basso realmente suonato.
     
    Top
    .
  6. NastySferra
     
    .

    User deleted


    Per chi non lo sapesse il basso è suonato da Ron Carter , un bassista che suono diverse volte con Miles Davis . Anche se non vado matto per il jazz in generale , questo lavoro mi piace un sacco . Mi rilassa totalmente .
     
    Top
    .
5 replies since 18/11/2012, 15:06   1269 views
  Share  
.