XV - Andy Warhol {Traduzione + Spiegazione}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    751

    Status
    Anonymous



    [Verso 1]
    Guardami su questa Continental GT
    La guido, in modo che possano vedere
    Quel ragazzo che uccise i cyphers negli show su BET
    Ho sputato una cosa come 24 barre, loro mi dissero solo 16
    Ma dammi un intero minuto perchè me ne hanno dati solo 15 [si sentiva che era nei suoi 15 minuti di gloria]
    Così intanto e nel frattempo
    Ho avuto puttane che mi volevano prendere e scopare perchè stavo avendo spazio in TV
    Con le pubblicità in TV, tutti mi dicevano "magnifico" [la canzone Awesome fu usata per uno spot televisivo della Verizon]
    Anche Joey era come "Woah"! Stavo iniziando a fiorire [Joey è un personaggio della sitcom Blossom ed era conosciuto per la sua tipica espressione "Whoa!"]
    I soldi stavano finalmente iniziando a parlarmi e spesso sentivo quello che mi dicevano
    Ma io ero più concentrato a fare la storia che a conversare [conversare in questo caso significa diventare ricco e basta, quindi XV era più interessato e reinvestire i soldi che stava facendo]
    Specialmente quando sai quanto tempo stai sprecando
    E inizi a correre prima che il tuo tempo finisca [voleva raccogliere il massimo da quelli che erano i suoi 15 minuti di fama]

    [Rit. - XV & Slim The Mobster]
    Hai 15 minuti per brillare, ragazzo è meglio che tu ti metta in mostra
    Tutti vogliono un pezzo di questa ribalta, è meglio che ti alzi ["limelight" oltre che ribalta è il nome delle luci che vengono usate nei teatri o nei grandi eventi. Deve alzarsi perchè il publico adesso ha la sua attenzione]
    Dicono che ho 15 minuti per brillare
    Così prenderò tutto come se non avessi più tempo
    Dicono che ho 15 minuti per brillare
    Così giocherò fino a che non mi butteranno fuori per falli, niente arbitro [sfrutterà al massimo i minuti a sua disposizione]
    Dicono che ho 15 minuti
    E li prenderò perchè il cielo è il limite, mi hai sentito
    Ho solo 15 minuti
    Tutto quello di cui ho bisogno sono 15 minuti

    [Verso 2]
    Negri vogliono essere icono del pop sui loro siti
    Comportandosi come se bevessero Dom ma vivono ancora con le loro madri [se la prende con quei rapper che credono già di essere famosi. Dom è lo slang usato per il Dom Pérignon]
    Non sei un rapper solo perchè hai acceso il microfono
    Come non sei un blogger solo perchè hai comprato una Nikon
    Odio distruggere i tuoi sogni ma qualche volta devi essere ferito
    Per vedere se si rialzano, ho superato tanti ostacoli [nella sua vita XV ha dovuto superare molti problemi]
    Cresciuto intorno a gusci e tizi con bandane
    Dannazione, penserai che sto parlando delle Tartarughe Ninja [è cresciuto in una zona dove la gente aveva pistole e stava nelle gang, ma gusci e bandane possono ricordare anche le Tartarughe Ninja]
    Grande bambino da un piccolo paese
    Con un cappello che chiamano corona e un mondo che chiamano rotondo [vuole dire che era un bambino intelligente con molta immaginazione e grandi sogni]
    Ora salta alti edifici con piccoli balzi
    Dammi 15 minuti prima che tutto crolli
    E le etichette non mi contattano ma cosa possono dirmi?
    Loro danno a gente da una hit un milione, questa merda è roba da pazzi [gioco di parole tra cray e Kreay cioè Kreayshawn a cui è stato dato un contratto da un milione di dollari poco dopo la popolarità di "Gucci Gucci"]
    Poi hai 15 minuti una volta che questa hit sfuma
    E per dipingere la vostra immagine prima di arrivare nella tomba [Andy Warhol dipingeva appunto le immagini delle persone di celebrità che stavano sfruttando i tipici 15 minuti di fama]
    E poi il vostro tempo finisce

    [Rit.]




    Edited by GaboKta - 20/8/2012, 20:32
     
    Top
    .
0 replies since 13/8/2012, 13:24   170 views
  Share  
.