Deltron 3030 - Deltron Event II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John OJ. O'Johnjey
     
    .

    User deleted


    Non so quanti di voi hanno dimestichezza con il nome Deltron 3030, gruppo formato dal producer Dan The Automator, dal rapper Del The Funky Homosapien e dal DJ Kid Koala. Loro sono gli autori di uno dei migliori concept album di sempre, cercherò di spiegarvi di cosa si tratta.
    Le vicende narrate da Del (Sotto il nome di Deltron Zero) sono ambientate in un futuro 3030, dove il protagonista è costretto a combattere contro le grandi multinazionali che in quel periodo controllano l'universo. Questo è il concetto dell'album a grandi linee. Lo sfondo musicale creato da Dan (Alias The Cantankerous Captain Aptos) è favoloso, quelli che crea non sono semplici beats ma vere e proprie composizioni, non a caso l'album è stato definito hip hopera. Del non può che trovarsi a suo agio in questo scenario futuristico raccontando la società moderna e la sua evoluzione con l'utilizzo di rime impegnate e allo stesso tempo stravaganti, affrontando mille argomenti diversi.

    Tutto questo per dirvi che (forse) dopo tanti anni di attesa e lavoro, è in arrivo il sequel di questo capolavoro! Da tempo infatti si parlava di questo nuovo album, addirittura i lavori erano iniziati nel 2006, poi nel 2008 l'album doveva essere già pronto, stesso discorso per il 2010. Adesso però c'è qualcosa in più che ci fa capire che è veramente in arrivo: la recente presenza del gruppo al Luminato Festival di Toronto, dove gli stessi protagonisti hanno fissato settembre come data d'uscita. Inoltre, sappiamo che il tutto sarà ambientato nel lontano 4010, però nessuna cover e nessuna tracklist sono state annunciate. Inutile dire che diventa automaticamente uno degli album che più aspetto. Go Deltron!

    deltron-event-2

    01 - Stardate [ft. Joseph Gordon-Levitt]
    02 - The Return
    03 - Pay the Price
    04 - Nobody Can [ft. Aaron Bruno of AWOLNATION]
    05 - Lawnchair Quarterback Pt. 1 [ft. David Cross and Amber Tamblyn]
    06 - Melding of the Minds [ft. Zach De La Rocha]
    07 - The Agony [ft. Mary Elizabeth Winstead]
    08 - Back in the Day [ft. The Lonely Island]
    09 - Talent Supersedes [ft. Black Rob]
    10 - Look Across the Sky [ft. Mary Elizabeth Winstead]
    11 - The Future of Food [ft. David Chang]
    12 - My Only Love [ft. Emily Wells]
    13 - What Is This Loneliness [ft. Damon Albarn and Casual]
    14 - Lawnchair Quarterback Pt. 2 [ft. David Cross and Amber Tamblyn]
    15 - City Rising From the Ashes [background vocals by Mike Patton]
    16 - Do You Remember [ft. Jamie Cullum]



    Edited by Jedi Master John - 11/7/2013, 10:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I have to return some videotapes.

    Group
    Admin
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Fare un sequel di un concept album del genere mi sembra una mossa azzardata...

    Manco lo sapevo di sto sequel, lol.


    Edited by GaboKta - 8/8/2012, 22:11
     
    Top
    .
  3. fabri10
     
    .

    User deleted


    Ultimamente è uscito Positive Contact, ma sono solo 4 tracce.
     
    Top
    .
  4. Marte.
     
    .

    User deleted


    Sono anni che mi illudono, sti bastardi...

    Comunque anche secondo me sarebbe una mossa azzardata, Deltron è uno di quegli album che non hanno davvero bisogno di sequel.
    Certo che la voglia di risentirli all'opera è tanta lol.
     
    Top
    .
  5. John OJ. O'Johnjey
     
    .

    User deleted


    Esatto può essere una mossa molto azzardata, ma pensandoci bene... Cosa abbiamo da perdere? Se non è all'altezza del precedente lavoro non ascolteremo lo stesso l'album Deltron 3030? Sinceramente le possibilità di sbagliare sono relativamente molto basse, basti pensare che il primo album è stato scritto in meno di 2 settimane e che per questo sono 12 anni che si fanno pregare LOL
     
    Top
    .
  6. nicopreem
     
    .

    User deleted


    Sapevo che poteva esserci il seguito, però non ci speravo nel recente... Poi Del ha cacciato una bella mina quest'anno, non ci credo molto a settembre.
    Il primo è pazzesco comunque. Ho sempre pensato che abbia ispirato gli Artificial Kid.
     
    Top
    .
  7. EvilfromSky
     
    .

    User deleted


    più che un sequel,vorrei un altro concept completamente distaccato da questo,un nuovo viaggio per intenderci :D
     
    Top
    .
  8. John OJ. O'Johnjey
     
    .

    User deleted


    Come ho scritto sopra sarà ambientato nel 4010, quindi per forza di cose sarà diverso dal primo, sicuramente più malato visto che racconterà il futuro del futuro.

    P.S. Sarebbe bello, visto che te Evil e Gabo traducete spesso gli album (Vedi Kendrick e Lupe), traduceste anche questo capolavoro, su Internet ho trovato solo il testo tradotto di 3030 :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I have to return some videotapes.

    Group
    Admin
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (John OJ. O'Johnjey @ 7/7/2012, 00:37) 
    Sarebbe bello, visto che te Evil e Gabo traducete spesso gli album (Vedi Kendrick e Lupe), traduceste anche questo capolavoro, su Internet ho trovato solo il testo tradotto di 3030 :D

    Potremmo fare una traduzione a testa, sì. Dobbiamo ancora finire S80 e F&L però, e poi è estate, fateci godere un po' la vita. XD
     
    Top
    .
  10. EvilfromSky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GaboKta @ 7/7/2012, 01:23) 
    CITAZIONE (John OJ. O'Johnjey @ 7/7/2012, 00:37) 
    Sarebbe bello, visto che te Evil e Gabo traducete spesso gli album (Vedi Kendrick e Lupe), traduceste anche questo capolavoro, su Internet ho trovato solo il testo tradotto di 3030 :D

    Potremmo fare una traduzione a testa, sì. Dobbiamo ancora finire S80 e F&L però, e poi è estate, fateci godere un po' la vita. XD

    ahahah :hov:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I have to return some videotapes.

    Group
    Admin
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    La data di uscita è stata rinviata a novembre e l'immagine qui sotto sarà la cover dell'album.


    6fc399a3
     
    Top
    .
  12. nicopreem
     
    .

    User deleted


    Fantastico (per la data). Che bella cover. obamahmm
     
    Top
    .
  13. Simonedp
     
    .

    User deleted


    Semplice, ma non mi piace.
     
    Top
    .
  14. John OJ. O'Johnjey
     
    .

    User deleted


    Sicuro? Fonte? Io seguo sempre la pagina twitter @OfficialDELTRON e non ne hanno mai parlato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I have to return some videotapes.

    Group
    Admin
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (John OJ. O'Johnjey @ 25/7/2012, 14:19) 
    Sicuro? Fonte? Io seguo sempre la pagina twitter @OfficialDELTRON e non ne hanno mai parlato.

    Uno di Kanyetothe. Le news sugli artisti Underground (ma in generale proprio) che ho letto lì non si sono mai rivelate fake.
     
    Top
    .
90 replies since 29/6/2012, 02:08   1772 views
  Share  
.