Giornata Classic: Labcabincalifornia - The Pharcyde (1995)

Cover, descrizione, tracklist e link per il download

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John OJ. O'Johnjey
     
    .

    User deleted


    Labcabincalifornia-by-The-Pharcyde_63839_full


    Indeciso se postare questo lavoro o quel classicone di "Bizarre Ride II The Pharcyde", alla fine ho scelto il loro album da sophomore perché dimostra una maturità artistica acquisita e che naturalmente manca nel primo disco, ancora grezzo e sotto alcuni aspetti poco curato. Non confondetevi, amo il loro disco d'esordio che va contro il periodo di massimo esplendore del Gangsta Rap.

    Le produzioni presenti nell'album raggiungono un livello altissimo di stile, la maggior parte sono prodotte da un giovanissimo Dilla al primo e vero progetto importante, Jay non manca all'appuntamento con la storia confezionando delle strumentali una più bella dell'altra. L'influenza R&B nei Pharcyde è notevole, compromettendo del tutto la loro ispirazione musicale. Non creando un genere proprio, ma bensì sperimentando il sound di Los Angeles come mai prima d'ora.

    Nonostante questo, all'inizio l'album non ebbe il riconoscimento che meritava. Davvero strano se si pensa ai due singoli, "Drop" e "Runnin'", che furono accompagnati da altrettanti stupendi video. Successivamente, per nostra fortuna, l'album venne giustamente riconosciuto e considerato un capolavaro sublime collezionando appassionati in ogni parte del mondo.

    Tracklist:

    01 - Bullshit
    02 - Pharcyde
    03 - Groupie Therapy
    04 - Runnin'
    05 - She Said
    06 - Splattitorium
    07 - Somethin' That Means Somethin'
    08 - All Live
    09 - Drop
    10 - Hey You
    11 - Y?
    12 - It's All Good!
    13 - Moment In Time
    14 - The Hustle Feat. Big Boy, Schmooche Cat, Randy Mack
    15 - Little D
    16 - Devil Music
    17 - The E.N.D. Feat. Ian Kamau