Giornata Classic: Doom - Mood (1997)

Cover, descrizione, tracklist e link per il download

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HHIsNotDead
     
    .

    User deleted


    jpg


    No, non è un'altra trovata dell'eccentrico MF Doom. Stiamo parlando dei Mood, collettivo di Cincinnati formato da Main Flow, Donte e il produttore Jahson ai quali si aggiunge la preziosissima collaborazione di due promettenti esordienti come Hi-Tek alle macchinette e Talib Kweli al microfono.

    L'album è estremamente underground e molto apprezzato da chi adora riscoprire sempre nuove perle. L'efficacia del lavoro risiede nella magistrale capacità dei due MC nel raccontare una visione quasi apocalittica con rime dai toni scuri ma ricche di significato. E mentre Main Flow e Donte non sprecano una sillaba, Jahson e Hi-Tek si dividono alla pari uno sfondo sonoro ipnotico e rilassante allo stesso tempo. Provare per credere tracce come "Karma", o "Another Day", che grazie alla scelta impeccabile dei sample, regalano un ottimo sound.

    Risulta quindi superfluo aggiungere ulteriori parole per descrivere un assoluto masterpiece come "Doom", un lavoro sublime e sopra le righe, che rappresenta senza alcun dubbio uno dei massimi storici di un genere relativamente giovane, ma già ricco di gioielli eccelsi e, a volte, ingiustamente dimenticati.

    Tracklist:

    01 - Esoteric Manuscripts
    02 - Info For The Streets
    03 - He Is DJ Hi-Tek
    04 - Karma
    05 - The Vision
    06 - Tunnel Bound
    07 - Nuclear Hip-Hop Feat. Talib Kweli
    08 - Another Day
    09 - Sacred Pt. I Feat. Talib Kweli
    10 - Peddlers Of Doom Feat. Talib Kweli
    11 - Millennium
    12 - Babylon The Great
    13 - Peace Infinity Feat. Talib Kweli
    14 - Secrets Of The Sand Feat. Darryl Irby
    15 - Illuminated Sunlight Feat. Sunz Of Man
    16 - Industry Lies Feat. Talib Kweli
    17 - No Ordinary Brother
    18 - Cincinnati

    Download

    Edited by HHIsNotDead - 22/1/2012, 19:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I have to return some videotapes.

    Group
    Admin
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Nonostante ti abbia detto che delle mini descrizioni sarebbero andate bene, fai sempre delle bellissime recensioni! ;) Devo ammettere che quest'album non l'ho mai ascoltato per intero, ma ho sentito solo qualche traccia su YouTube. Recupero subito.
     
    Top
    .
  3. KRS-94
     
    .

    User deleted


    Mai ascoltato interamente, solo quelle con i feat di Kweli e Hi Tek. Rimedierò!
     
    Top
    .
  4. MaxSlowFlow
     
    .

    User deleted


    Quest'album mi mancava! scarico e sento :)
     
    Top
    .
  5. Geah!!!!
     
    .

    User deleted


    Non l'avevo mai visto sto topic. Album della madonna senza ombra di dubbio, la mia preferita è "Peddlers of Doom".

    A leggere il topic mi è tornata la voglia di ascoltarlo :sisi:
     
    Top
    .
4 replies since 11/12/2011, 16:46   234 views
  Share  
.