Come hanno fatto ad emergere i Rapper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabriele2r
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che ascolto le canzoni Rap mi chiedo ogni volta come abbiano fatto i rapper ad emergere, per un cantante pop è molto più facile se hai i mezzi (una bella voce e la personalità) perché sono più visibili, un cantate hip hop invece come fa ad emergere? So che lil wayne per farsi notare fece un freestyle al telefono ad un manager della Young Money, ma non tutti penso siano freestyler, come hanno fatto allora?
     
    Top
    .
  2. Fini22
     
    .

    User deleted


    Ci sono tante case discografiche mainstream che non conosciamo, comunque penso partano quasi tutti tirandosi su un po di soldi (la trap per intenderci è un circolo vizioso) per incidere il primo mixtape, e poi boh un po di network marketing, vai a dare i mixtape gratis fuori dalle università in giro alla gente del quartiere, adesso esiste youtube ed i social network è anche più facile, però c'è anche molta più concorrenza.
    (io penso facciano così la maggior parte degli artisti poi ovviamente è relativa la cosa).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Ai tempi era molto più difficile, vista l'assenza di quel fantastico/dannoso mondo che è internet. Credo che tutto girasse intorno a tape regalati in giro, amici di amici che conoscevano produttori o comunque gente del settore e tanta gavetta.
     
    Top
    .
2 replies since 13/10/2015, 11:38   147 views
  Share  
.